Richard Gere mette in vendita la casa di New York: la cifra da capogiro

Richard Gere mette in vendita la casa di New York: la cifra da capogiro

L’attore pronto a vendere la storica dimora acquistata nel 1986

Un anno dopo aver sborsato 9,8 milioni di dollari per una nuova casa nello stato di New York, Richard Gere mette in vendita la sua storica proprietà a un’ora dalla Grande Mela.

Distante appena 50 miglia da Manhattan e immerso in un lussureggiante parco di 50 ettari, il complesso consta di cinque residenze dislocate in tutta la proprietà. L’abitazione principale si sviluppa su tre piani e comprende otto camere da letto, undici bagni, una cucina totalmente equipaggiata con isola centrale in granito, una biblioteca, uno studio, una sala della musica, un laboratorio di ceramica e una terrazza panoramica per un totale di oltre mille metri quadrati.

Ma non è finita qui perché la dimora, confinante con 4.300 acri di terra protetta, si compone anche di una piscina all’aperto, di un maneggio e un laghetto con la propria spiaggia, un campo da calcio full size e un campo da basket. La splendida proprietà è in vendita da Ginnel Real Estate alla cifra record di 28 milioni di dollari, circa 24 milioni di euro. Un’autentica fortuna.

La sua carriera nel mondo del cinema inizia a metà degli anni ’70 (in concomitanza con il suo lavoro a teatro, in cui viene anche scritturato per il musical Grease). I suoi primi ruoli lo rendono famoso, finché la sua carriera svolta con il ruolo in American Gigolò (1980). Divenuto un sex symbol, Gere recita successivamente in Ufficiale e gentiluomo (1982), Cotton Club (1984), Affari sporchi (1990), Pretty Woman (1990), Schegge di paura (1996), Se scappi, ti sposo (1999) e moltissimi altri.

Richard Gere: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata del fascinoso Richard Gere, è noto che la sua prima chiacchieratissima moglie sia stata la super modella Cindy Crawford. La coppia si è sposata nel 1991, ma ha divorziato quattro anni più tardi. Nel 2002 sposa in seconde nozze l’attrice Carey Lowell da cui ha il suo primo figlio figlio: Homer James. Anche questo secondo matrimonio naufraga, e nel 2015 l’attore si fidanza con Alejandra Silva, con cui convola a nozze nel 2018. I due hanno avuto anche un figlio, un maschio, ne 2019 e poi ancora un altro nel 2020. Nel giro di un anno, Gere è quindi diventato altre due volte papà.

“Sono l’uomo più felice dell’universo. E come non potrei non esserlo? Ho sposato una donna intelligente, sensibile, impegnata nel sociale, divertente, paziente, capace di perdonare, oltre a essere una gran cuoca che prepara le insalate migliori del mondo!”ha dichiarato l’attore al settimanale Hola!

Chi è la moglie di Richard Gere, Alejandra Silva?

Alejandra Silva è una pubblicata spagnola, diventata moglie di Richard Gere nel 2018. Nata a La Coruna nel 1983 (con Gere ci sono ben 33 anni di differenza), Silva è anche diventata mamma a febbraio 2019, proprio insieme all’attore.

Dove abita Richard Gere?

Richard Gere abita a New York, in un lussuoso appartamento da 2 milioni di dollari a Manhattan, che ha comprato nel 2016.

Il patrimonio di Richard Gere

Non si con precisione a quanto ammonti il patrimonio di Richard Gere. Sappiamo però che nel 2015 ha guadagnato la bellezza di 58 milioni dollari, secondo il magazine People with Money.

7 curiosità su Richard Gere: dal buddismo a un’amicizia speciale con…

– Richard Gere è buddista, e da sempre è impegnato per cause civili e pacifiste. Ha incontrato il Dalai Lama e ha più volte espresso il desiderio d’incontrare anche il Papa.