Reggio Emilia, senzatetto di 22 anni investito e ucciso da almeno un’auto pirata

Reggio Emilia, senzatetto di 22 anni investito e ucciso da almeno un’auto pirata
Un ragazzo di 22 anni senza dimora è stato investito nella tarda serata di ieri in provincia di Reggio Emilia. A colpirlo forse più di un’automobile.

Drammatico incidente stradale nella tarda serata di ieri a Cadelbosco Sopra, in provincia di Reggio Emilia, dove un ragazzo senza dimora di 22 anni è stato investito e ucciso da almeno un’auto. La tragedia si è consumata in una zona scarsamente illuminata e senza lampioni stradali ed il sospetto è che più vetture abbiano travolto il ragazzo. Di certo, comunque, nessuno si è fermato per prestare soccorso.

A perdere la vita il giovane Mohammod Kuddus, risultava residente nel Napoletano ma pare fosse in Italia senza fissa dimora. Tutte da determinare le cause dell’incidente, ma stando ai primi accertamenti dei carabinieri di Poviglio e Guastalla sembra che il 22enne sia stato travolto da una prima auto il cui conducente inizialmente non si è fermato. L’uomo al volante ci avrebbe poi ripensato, presentandosi poco dopo spontaneamente in una caserma dei carabinieri nel Bolognese, dove risiede, a decine di chilometri di distanza. Nel frattempo il 22enne è rimasto nel buio della campagna reggiana: non è escluso che possa essere stato urtato da altri mezzi mentre era a terra.

Intorno alle 2 e 30 della scorsa notte sono stati alcuni passanti a notare il corpo di Mohammod sull’asfalto

e a dare l’allarme al 118. Per il giovane tuttavia non si poteva fare più nulla. Il procuratore capo di Reggio

Calogero Paci ha già dato mandato per l’apertura di un’inchiesta che dovrà far luce sulle cause e sulla

dinamica dell’incidente. Molto probabilmente sul corpo del ragazzo verrà eseguita l’autopsia per capire i

tempi del decesso del giovane e per eventualmente iscrivere una o più persone nel registro degli indagati per omicidio stradale e omissione di soccorso.