Raffaello Tonon condanna Soleil e tira in ballo l’omofobia: “Serpente a sonagli”

Raffaello Tonon attacca nuovamente Soleil

Non soltanto dentro la Casa del GF Vipil bacio tra Delia e Soleil sta facendo parlare anche fuori da Cinecittà. Ieri a Mattino 5 Raffaello Tonon (amico di Luca Onestini, ex di Soleil) ha condannato il limone saffo-alchemico.

“Non è scandaloso quello che abbiamo visto e non è che non si deve vedere un bacio, ma è scandaloso strumentalizzare. Per altro non è un bacio amichevole, ma qualcosa che è molto vicino alla passione e il lato più fisico, ma non l’amore. Da anni stiamo facendo delle grandissime e giustissime battaglie contro l’omofobia e poi queste giocano, infatti ha ragione Davide Silvestri quando dice che questi tre sono d’accordo. Ormai direi che l’anno capito tutti. Dai tutti abbiamo compreso che l’hanno fatto di proposito, perché questo tipo di atteggiamento scatena dibattiti e infatti siamo qui a parlarne a giudicarle e a ragionarci su. Atteggiamenti simili scatenano la curiosità di chi è a casa e negli studi. E così queste pensano di mettere più grano possibile. Grano nel senso di notorietà e popolarità”.

Raffaello Tonon: “Soleil è la mente di tutto”.

“Quindi la vera cosa scandalosa è che ci sono tantissimi uomini e donne che vengono pestati perché magari sono per la mano in un centro cittadino per problemi di omofobia e poi abbiamo due che si baciano come se nulla fosse. Il fatto certo è che in questa cosa non ci sono vittime, ma sono tutti complici. Anzi, io dico che Soleil è la mente di tutto. In questo contesto, uno onesto non ne viene fuori. Animo sensibile Soleil? Quella è un serpente a sonagli. Questa ragazza non cade nelle trappole, ma fa cadere gli altri nelle sue pianificazioni”.

Io non tirerei in ballo i paragoni con il gravissimo problema che è l’omofobia – anche – nel nostro paese. Qui parliamo di due donne molto libere che dopo qualche drink si sono date un bacio. Ma davvero a nessuno di voi è mai capitato di dare un limone a un’amico in un locale dopo 2/3 Cuba Libre? Che siano due donne è davvero ininfluente, semmai potrebbe stranire il fatto che una moglie decida di pomiciare con l’ex “amante” del marito.