Questo preside viene licenziato perché mostra il fisico sui social, ma le mamme lo rivogliono

Isocial sono diventati il centro del mondo contemporaneo, hanno creato una serie di rapporti virtuali che ti permette di essere in contatto con tutti. Ormai, ognuno li utilizza e sceglie di mostrare la propria vita. Chiunque può diventare parte dell’esistenza di qualcun altro, anche solo guardando le immagini che condivide.

Spesso, però può accadere che questi entrino in contrasto con il ruolo che si svolge, bisogna fare sempre molta attenzione a ciò che si mostra, perché potrebbero portare a risvolti non positivi. Come è accaduto a questo preside e maestro di scuola elementare che per le foto del fisico, che pubblica sui propri profili, è stato allontanato dall’istituto in cui lavora.

Conrado Salazar è un giovane maestro e rettore di una scuola di Colima, in Messico. Il ragazzo non ha mai nascosto di essere un appassionato di palestra e un modello. Proprio per questo, molto spesso pubblica sui suoi social, Instagram e TikTok, foto e video, nei quali mette in mostra il suo fisico scolpito. Questo atteggiamento, però, non è piaciuto ai suoi colleghi insegnati.

Gli altri docenti, nonostante a scuola avesse sempre atteggiamenti consoni, quando sono venuti a conoscenza dei suoi profili social e hanno visto le sue immagini, hanno pensato bene di allontanarlo dall’istituto. Una scelta che non ha fatto, però, piacere alle madri dei suoi alunni, che erano contrarie a questo licenziamento. Per questo motivo, si sono riunite e hanno stilato una richiesta affinché potesse tornare a insegnare, perché, oltre ad essere un ottimo maestro, ha sempre rispettato le regole.

Questa vicenda ha dato avvio a numerose discussioni sul web. Molti individui avanzano dubbi sulla sua prodigiosa carriera, poiché troppo giovane per essere già preside. Lui, però sostiene di non essere toccato dalle critiche, perché conosce molto bene il suo valore. Tanti altri, invece, lo appoggiano e ritengono che il suo mestiere di modello e le immagini, che pubblica sui suoi profili, non influiscano minimamente sulla sua professionalità e sulle sue capacità didattiche. Infatti, a quanto pare ha già ricevuto nuove offerte di lavoro.

I suoi colleghi molto probabilmente ritengono che la sua attività di modello potrebbe influire sulle sue modalità di insegnamento. Ritieni sia giusto allontanarlo dalla scuola per questi motivi?