Quentin Tarantino: « Voglio fare un decimo film e poi basta»

Quentin Tarantino, in arrivo il suo decimo e ultimo film

Arriva la conferma dall’Hollywood Reporter dell’ultimo film di Quentin Tarantino: “The Movie Critic”

Quentin Tarantino, in arrivo il suo decimo e ultimo film

Credits: Getty Images

È ufficiale, è arrivata la conferma del decimo e ultimo film di Quentin Tarantino.
La conferma arriva dall’Hollywood Reporter, che ci svela anche il titolo dell’attesissimo film: “The Movie Critic”.
Ma cosa sappiamo del film? Per ora siamo a conoscenza del fatto che Tarantino ha terminato la sceneggiatura e le riprese inizieranno in autunno. 

Il film dovrebbe essere ambientato negli anni ’70 e centrale sarà un personaggio femminile.
Secondo le voci di corridoio, si ipotizza che l’ispirazione possa derivare dalla figura di Pauline Kael, celebre critica cinematografica, per la quale Tarantino ha dichiarato più di una volta di provare ammirazione. 

Con grande dispiacere dei fan di Tarantino, il regista ha affermato che questo potrebbe essere il suo ultimo film. “Voglio fare un decimo film e poi basta” aveva dichiarato Tarantino durante un’intervista nel 2021. “Potrei cambiare idea, ma 32 anni mi sembrano già una buona carriera. Non penso che si debba restare in scena fino a quando il pubblico non ti implora di scendere” prosegue il regista.
“L’idea è lasciare una filmografia di dieci film. Non è una decisione scolpita nella pietra, ma è nei miei progetti”. 

Ma Tarantino non si ferma al cinema. Il 21 marzo uscirà nelle librerie italiane il suo nuovo libro “Cinema Speculation”, edito da La Nave di Teseo. Il regista lo presenterà dal vivo in due appuntamenti: il 6 aprile durante una serata al teatro Grande di Brescia e il 7 aprile alla Libreria Mondadori nel Duomo di Milano per un evento speciale, in onore della XXIV edizione della Milanesiana.