Perseo e Medusa di ASMED Balletto di Sardegna 8 novembre 2020 h. 17.30 | Diretta Streaming su YouTube

Immagine1.png

Perseo e Medusa di ASMED Balletto di Sardegna 8 novembre 2020 h. 17.30 | Diretta Streaming su YouTube

dal Teatro Artemisio Gian Maria Volonté – Velletri (RM)

Un altro appuntamento di danza in diretta video, domenica 8 novembre alle ore 17:30, a Paesaggi del Corpo Festival che ospiterà la compagnia ASMED Balletto di Sardegna, in scena con Perseo e Medusa, uno spettacolo firmato da Senio G. B. Dattena, in live streaming direttamente dal Teatro Artemisio Gian Maria Volonté di Velletri (RM). A causa delle restrizioni dell’ultimo DPCM, gli eventi saranno chiusi al pubblico e visibili solamente sul canale YouTube di Paesaggi del Corpo.

ASMED, compagnia di danza sarda fondata nel 1979 e che fino ad oggi si è distinta in festival e teatri di tutto il mondo proporrà al pubblico del Festival Perseo e Medusa, una coreografia tratta da una delle storie più avventurose della mitologia greca. La struttura del racconto sostenuta sapientemente dalle elaborazioni musicali di Diego Soddu è quella delle fiabe classiche, con un eroe (Perseo), un cattivo (il re Polidette), una fanciulla da salvare (in questo caso sua madre Danae Andromeda), prove da superare (tagliare la testa alla gorgoneMedusa e uccidere il mostro marino che vuol fare un sol boccone di Andromeda) e l’intervento magico (AtenaErmes). Il racconto di Perseo e Medusa porta con sé  l’insegnamento, elemento imprescindibile, che valorizza il coraggio, la dedizione, l’amore per il bene.

Il lieto fine annunciato è il giusto coronamento di un’impresa pericolosa ma compiuta all’insegna della giustizia e dell’amore. Se poi il coraggio è supportato dall’ausilio di forze divine come quelle di Atena e Ermes il racconto diventa ancor più intrigata e interessante. Nella storia di Perseo confluiscono infine alcuni miti che esauriscono con lui la loro storia, mentre altri la iniziano e personaggi come Danae, Medusa, Pegaso, Cassiopea, che rendono il racconto assai articolato e spettacolare.

Per prenotarsi e ricevere il link per vedere gratuitamente lo spettacolo è necessario inviare una email ainfo@paesaggidelcorpo.it

Con l’obiettivo di garantire la continuità del Festival, la Direzione Artistica ha stabilito che anche i prossimi appuntamenti di novembre di Paesaggi del Corpo verranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del Festival: http://bit.ly/PaesaggiDelCorpo

Tutte le informazioni su paesaggidelcorpo.it

www.elasticmedianews.it editorial director Nunzio Bellino