Il mucista Paul DB, contro il bullismo per Ikos.

ll mucista Paul DB, contro il bullismo per Ikos.  

Una collaborazione nata per caso, attraverso amicizie comuni, quella tra il regista pugliese Giuseppe Sciarra e il musicista romano Paul DB, ex membro dei Vazzanikki, la band del presentatore Valerio Lundini.
Sciarra cercava delle tracce per il suo cortometraggio “Ikos” e non riusciva a trovare un musicista giusto che potesse evidenziare l’atmosfera cupa che pervade il suo documentario shock sul bullismo

Dietro il nome d’arte di Paul DB si cela Paolo Di Gironimo, un talentuoso musicista diplomatosi al conservatorio di Perugia. Gli strumenti con cui Paul DB esprime il suo spiccato estro artistico sono il contrabbasso e il basso. 
“Accettare di collaborare su Ikos è statoun modo per fare conoscere ulteriormente Paul DB e la sua musica. Ikos si presta perfettamente alla tensione che sprigionano le mie composizioni che nascono da un conflitto interiore.”Paul DB

Con Paul DB, Giuseppe Sciarra sta collaborando inoltre a un nuovo ambizioso progetto messo in piedi con i registi Ennio Trinelli e Andrea Natale, una docuserie che coinvolge nomi importanti del mondo della cultura e che sicuramente non sarà l’ultima collaborazione tra questi due artisti outsider del mondo dello spettacolo.