Pasta alla mozzarella filante
Pasta alla mozzarella filante. La pasta alla mozzarella è un primo piatto velocissimo da preparare, e molto gustoso. La mozzarella che fila rende questo primo piatto delizioso. E’ un primo che piace a tutti grandi e bambini. E’ un piatto perfetto se siete di fretta. Il condimento infatti si prepara durante il tempo di cottura della pasta. A me piace prepararla soprattutto in estate, quando torno dal mare. Pur essendo accaldata e avendo poco tempo, con questa ricetta riesco a preparare una ricetta sfiziosa senza rinunciare al gusto. Se siete amanti dell’origano aggiungetene un pò…vi stupirà. Vediamo insieme come prepararla. Mi raccomando se la provate fateci sapere.
- Preparazione:10 Minuti
- Cottura:20 Minuti
- Difficoltà:Molto facile
- Porzioni:4 persone
- Costo:Economico
Ingredienti
- 400 g Pasta
- 1 l Passata di pomodoro
- 250 g Mozzarella
- q.b. Olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio Aglio
- q.b. Sale
Preparazione
- Tagliate la mozzarella a cubetti e lasciatela sgocciolare così non risulterà troppo acquosa.
- All’interno di una padella capiente aggiungete l’olio e l’aglio. Lasciate rosolare l’aglio, poi aggiungete la passata di pomodoro. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma media fino a quando il pomodoro non rapprende. Aggiustate di sale. Togliete l’aglio.
- Mentre il sugo cuoce, potete mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la pasta. Appena l’acqua giunge a bollore salate, versate la pasta e lasciate cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
- Scolate la pasta direttamente nella padella e unite la mozzarella.Mescolate in modo da lasciare insaporire il tutto e far sciogliere la mozzarella. Servite subito.