Paola Ferrari furiosa nei confronti della Rai: «Tagliata fuori dai Mondiali, non mi aspettavo un trattamento così»

Paola Ferrari furiosa nei confronti della Rai: «Tagliata fuori dai Mondiali, non mi aspettavo un trattamento così»

Paola Ferrari è davvero infastidita per essere stata esclusa dal progetto dei Mondiali in Qatar

La giornalista sportiva Rai Paola Ferrari si è infuriata: «Mi hanno esclusa dal progetto senza nemmeno

pensare a me». Il suo sfogo è arrivato perché la società non le ha commissionato nessuno spazio in

occasione dei Mondiali in Qatar.

Paola Ferrari proprio non se l’aspettava: la giornalista sportiva ha dichiarato ai microfoni di Adnkronos di

essere molto dispiaciuta di non essere stata affatto presa in considerazione nei progetti che raccontano i

Mondiali in Qatar.

«Seguo i Mondiali fin da quando ero una ragazzina, fin dall”82, provo molta amarezza, mi hanno tolto tutto

dalla sera alla mattina».

Nessuna spiegazione.
Paola Ferrari ha poi raccontato all’Adnkronos: «Io conducevo la Nazionale, gli spazi degli Europei da anni,

gli Europei è stato un momento meraviglioso, non mi aspettavo minimamente quello che mi hanno fatto».

Inoltre, la giornalista ha commentato il programma “Il Circolo dei Mondiali”, che va in onda dopo ogni

partita, e ha detto che avrebbe organizzato le trasmissioni di commento in modo completamente diverso.

Paola Ferrari, tutto sulla giornalista sportiva che strega gli italiani!

Paola Ferrari, tutto sulla giornalista sportiva che strega gli italiani!

Il suo volto è tra i più noti del giornalismo sportivo, spesso al centro di polemiche per il presunto ricorso alla chirurgia e per ‘l’abuso’ delle luci sul set…ecco chi è Paola Ferrari!

Non tutti sanno che, nella carriera di Paola Ferrari, c’è un passato da attrice di fotoromanzi. Il suo esordio televisivo è avvenuto come centralinista della trasmissione tv di Enzo Tortora, Portobello. Ma la sua grande passione (e il suo vero talento) è il giornalismo sportivo: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’indiscussa diva dei talk dedicati al calcio…

Chi è Paola Ferrari?

Classe 1960, nata a Milano il 6 ottobre sotto il segno della Bilancia, Paola Ferrari è una delle giornaliste televisive più famose e apprezzate d’Italia. Complici la sua straordinaria bellezza e la grande professionalità, nel tempo è diventata volto simbolo delle cronache sportive. Nel 1995 ha condotto Dribbling prima di passare al timone della Domenica Sportiva (1996-1999). Poi è passata a Tg2 Costume e Società e Tg2. Nel 2003 ha inaugurato un fortunatissimo capitolo televisivo: è stata la prima donna alla guida di 90° minuto.

PUBBLICITÀ

Paola Ferrari è stata anche concorrente di Ballando con le stelle 2005, format in cui è poi tornata in qualità di giurata per la gara dei bambini. Nel 2008 si  è candidata alla Camera dei Deputati per La Destra di Francesco Storace e Daniela Santanché.

Paola Ferrari
Paola Ferrari

Paola Ferrari: marito e figli

Nella vita privata della splendida giornalista c’è l’immenso amore per la sua famiglia, marito e figli. Si è sposata il 10 aprile 1997 con l’imprenditore Marco De Benedetti, da cui ha avuto Alessandro, arrivato poco dopo il matrimonio, e Virginia.

Come ha riferito a DiPiù, il primo incontro tra Paola Ferrari e suo marito è avvenuto grazie ad Alba Parietti, grande amica della giornalista: “Se sono felicemente sposata lo devo a lei. È una mia cara amica da oltre trent’anni ed è proprio grazie a lei che ho conosciuto mio marito. Alba è venuta a casa mia e mi ha pregato di accompagnarla a una cena con alcuni amici e amici di amici. Io ero stanca, non avevo nemmeno voglia di uscire, ma lei ha insistito così che tanto che alla fine ho detto di sì“.

Chi è il marito di Paola Ferrari, Marco De Benedetti

Nato a Torino il 9 settembre 1962, Marco De Benedetti è un imprenditore e dirigente italiano, presidente del consiglio degli accomodatari della Carlo De Benedetti & Figli. Ha inoltre un ruolo iin vari consigli di amministrazione. In passato è stato indagato per i morti cauasti dall’amianto alla Olivetti, ma il 5 ottobre 2015 è stato prosciolto insieme al fratello Rodolfo.

Dove vive Paola Ferrari (e quanto guadagna)

Paola vive a Roma con la sua famiglia. Fino al 2018 ha abitato una splendida villa sull’Appia, ma dopo aver subito un furto dal valore di circa 100mila euro ha accusato di voler cambiare casa. Oggi non sappiamo dove sia la sua residenza. Per quanto riguarda i suoi guadagni, non conosciamo il suo patrimonio ma nel 2012 polemizzò con Sanremo per i super cachet, affermando che una giornalista come lei guadagna invece meno di 4mila euro al mese.

Paola Ferrari: 7 curiosità

– Nel 2014, Paola Ferrari si è trovata ad affrontare la battaglia più impegnativa e spaventosa della sua vita: un cancro della pelle di cui non ha fatto mistero al suo affezionato pubblico. La malattia ha modificato alcuni aspetti della sua esistenza, ma non ha intaccato la sua grinta. Come riporta DiLei, ha anche subito un intervento per l’asportazione di un carcinoma dal viso.

– La sua figura di donna sotto i riflettori è spesso finita al centro di un j’accuse collettivo, complici alcuni servizi tv (come quello di Striscia la Notizia) in cui si evidenziavano alcune particolarità sul suo aspetto ritenuto ‘artefatto’ ed esposto a fortissime luci sul set per annullare la visibilità delle rughe. Accuse che la giornalista ha sempre smentito.

– Cosa c’entra Paola Ferrari con Diletta Leotta? Le due condividono l’essere bionde, l’essere volti della conduzione sportiva ma anche una lunga polemica. Più volte la Ferrari ha infattti attaccato la giovane collega per il suo rappresentare un tipo di giornalismo che tenta di attirare gli l’attenzione solo per l’aspetto fisico.
Nel maggio del 2021 ha detto di Diletta Leotta: “Quando vedo queste ragazze che usano il corpo per diventare famose, mi arrabbio e sbaglio perché ognuno è libero di fare quello che gli pare. Io invece ho sempre considerato un affronto che qualcuno mi ascoltasse solo perché sono carina”. E poi ancora: “La Leotta non può rappresentare le giornaliste italiane, come Anna Billò, Giorgia Rossi o Simona Rolandi. Lei può rappresentare solo se stessa. O forse Belen”.

– Nel corso della sua vita ha vissuto un dramma: ha scoperto da adulta di avere un fratello, senza però poterlo mai incontrare, essendo morto a 35 anni.

-Durante le trasmissioni di Rai Sport di Euro 2020, è stata protagonista di un siparietto piuttosto hot. Accavallando le gambe e avendo un vestito molto corto, ha mostrato per un attimo ai telespettatori….tutto! Una scena che ha ricordato quella più famosa di Sharon Stone.

– Su Instagram Paola Ferrari ha un account molto seguito, ma non ancora ufficiale (ovvero senza spunta blu).

– Qual è il titolo di studio di Paola Ferrari? Stando a un’intervista a Repubblica del 2013 di qualche anno fa, la giornalista non avrebbe una laurea.

Fonte Il Messaggero.it