Panico ad Amsterdam, due uomini armati tengono in ostaggio una persona: fermati dalla polizia

Panico ad Amsterdam, due uomini armati tengono in ostaggio una persona: fermati dalla polizia VIDEO

Alcuni testimoni hanno visto due uomini minacciare qualcuno all’interno del negozio

Dopo aver seminato il panico in un Apple store di Amsterdam, due uomini sono stati fermati dalla polizia. A diffondere la notizia è stata l’agenzia Anp News Agency. Non è ancora chiaro se a tenere in ostaggio la vittima siano state due o una persona. La polizia è intervenuta in forze, circondando la piazza in cui si trova il negozio.

Un testimone ha raccontato al sito Parool di due uomini che uscivano dal negozio attorno alle 18. Quando i due hanno visto dei poliziotti, uno di loro ha afferrato una terza persona e l’ha minacciato puntandogli un’arma alla testa. Un altro testimone ha visto un impiegato uscire dal negozio e gridare che c’era una rapina, mentre dall’interno si sentivano colpi d’arma da fuoco. 

Secondo alcune fonti locali, come il NL Times, sarebbero due gli uomini armati, con il volto coperto da passamontagna, all’interno dell’Apple Store di Amsterdam nella zona di Leidseplein. Dalle immagini trasmesse da un video su Twitter, si vede invece un solo uomo armato che minaccia di uccidere il suo ostaggio. 

La polizia ha dichiarato: «Diverse persone sono riuscite a lasciare il negozio» della Apple ad Amsterdam dove un uomo aveva preso diversi ostaggi.