Nonostante sia entrato ufficialmente nella scuola di Amici a febbraio, Nunzio Stancampiano è diventato subito uno dei protagonisti del programma. Il ballerino siciliano ha detto di aver immaginato di vincere il talent e ai microfoni di Whoopsee ha svelato quando ha iniziato a sperare di arrivare in finale.
Nunzio: “Vorrei tanto lavorare con Raimondo”.
“Sì ho detto che Todaro è come un padre. Certo che mi piacerebbe lavorare con lui, perché no?! Lui sa la stima che ho nei suoi confronti. Sanno tutto il rapporto che ho con lui, perché lui mi ha cresciuto, mi ha dato soprattutto le basi di questo mestiere per costruire il mio talento. Lui è stato uno dei pilastri più importanti della mia carriera, perché se oggi sono così è frutto dei maestri che ho adesso, però mi ha cresciuto Raimondo e mi ha introdotto lui in questo ambiente. – ha continuato Nunzio – Quindi se mi chiedete se vorrei tanto lavorare con lui vi dico sì certamente.
A parte Raimondo c’è un’altra prof a cui devo tantissimo. Parlo di Alessandra Celentano, che è stata molto severa con me, però allo stesso tempo mi ha insegnato molto. Anzi devo dire che a livello caratteriale mi ha cambiato più le che tutti gli altri. perché mi ha messo in competizione con me stesso. Lei è stata un’ottima insegnante di vita. La porterò sempre nel cuore e dico davvero”.