“New Roots Tune”, il nuovo singolo di Sher B

La nuova “New Roots Tune” del cantante Sher B. si presenta con un sound fresco dal sapore caraibico. Contiene infatti liriche fluide ma pungenti, segno di un’estate bollente totalmente “chilling on d beach”.

“Tutti cercano un amore, non importa come o da dove arriva… e poi?!? Chi specula anche sull’amore, uomo o  donna che sia, è convinto di approfittarsi della situazione, ma alle volte si rimane beffati e da predatore si diventa preda, di chi sa rigirarti a suo piacimento”.

Ecco il tema principale di “Just Her”, uscita lo scorso luglio. Suonata in tutte le dancehalle arriva alla scalata dei video in tendenza dopo il rilascio del secret video uscito solo per 15 giorni.

“Aspettiamo la versione integrale, così da non perderla. Non sappiamo ancora quando sarà finalmente Online”.

Approfondimenti sull’artista

Sher B., noto anche come Mario Spataro e Mr. Music, viene definito il “messia” della dancehall, sound che ebbe origine dal reggae in Giamaica verso la fine degli anni ’70. Sarebbe però riduttivo immaginarlo in modo monodimensionale: Sher B. è sicuramente una figura assai peculiare del panorama musicale internazionale.

La sua storia con la musica classica comincia da enfant prodige già a quattro anni, come pianista e organista. A 14 anni prende a studiare batteria e percussioni, componendo tra l’altro brani di jazz fusion e musica contemporanea.

Di rilievo l’incontro con Leigh Howard Stevens (inventore della tecnica per marimba che da lui porta il nome), incontro che lo spingerà verso le percussioni intonate. Sher B. si perfeziona quindi anche con altri grandissimi musicisti ed è vincitore di numerosi concorsi a livello internazionale.

Oltre all’insegnamento, Sher B. oggi è intensamente impegnato come cantante, pianista, percussionista, marimbista, solista e compositore, spaziando dalla classica al jazz.