Milano, bimbo dimesso da ospedale muore per peritonite: indagati i medici, una era specializzanda
Il piccolo aveva solo 4 anni, per i dottori aveva una gastroenterite. La prima visita al pronto soccorso del Policlinico
Due medici del Policlinico di Milano sono stati iscritti nel registro degli indagati dopo la morte di un bambino di 4 anni.
Il piccolo era stato visitato al pronto soccorso a causa di dolori all’addome e vomito e subito dopo dimesso con la diagnosi di gastroenterite. Il giorno dopo è peggiorato e purtroppo è morto a causa di una peritonite acuta. Di turno quella sera c’erano una specializzanda e il medico specialista.
Sono stati i genitori a sporgere denuncia dopo il drammatico epilogo di una tragedia avvenuta a novembre ma di cui solo ora si è venuti a conoscenza. La famiglia si era presentata al Pronto soccorso del Policlinico di Milano perché il bimbo aveva forti dolori all’addome e vomitava. Visitato è stato dimesso con una diagnosi di gastroenterite e con la prescrizione di curarsi con paracetamolo. Il giorno dopo è peggiorato, il padre e la madre hanno chiamato il 118 ed è stato portato nuovamente in ospedale d’urgenza, dove però è morto per una peritonite acuta.
Sulla vicenda sta indagando la Procura di Milano che ha iscritto per omicidio colposo la specializzanda che ha visitato il piccolo e il medico specialista che era di turno quella sera.
Sono stati i genitori a sporgere denuncia dopo il drammatico epilogo di una tragedia avvenuta a novembre
ma di cui solo ora si è venuti a conoscenza. La famiglia si era presentata al Pronto soccorso del Policlinico
di Milano perché il bimbo aveva forti dolori all’addome e vomitava. Visitato è stato dimesso con una
diagnosi di gastroenterite e con la prescrizione di curarsi con paracetamolo. Il giorno dopo è peggiorato, il
padre e la madre hanno chiamato il 118 ed è stato portato nuovamente in ospedale d’urgenza, dove però è
morto per una peritonite acuta.
Sulla vicenda sta indagando la Procura di Milano che ha iscritto per omicidio colposo la specializzanda che
ha visitato il piccolo e il medico specialista che era di turno quella sera.