Marco Mengoni e Elodie: Pazza Musica è tutta da ballare

Marco Mengoni e Elodie

Marco Mengoni e Elodie oggi ci hanno regalato l’anteprima del video di Pazza Musica, il loro nuovo singolo che promette di farci ballare tutta l’estate.

Una preview audio di Pazza Musica era trapelata per errore anche un paio di giorni fa nel catalogo musicale di Instagram, ma è stata prontamente rimossa. Ora – la stessa preview – l’ha resa disponibile Marco Mengoni su TikTok mostrando anche un breve spezzone del video.

L’ambientazione, i look e le comparse mi hanno troppo ricordato il video di Can’t Hold Us Down di Christina Aguilera e chi siamo noi per non venerare questo omaggio pop? Elodie per l’occasione ha pure rispolverato la parrucca di Marcia di Lucia Ocone a Mai Dire.

CAN’T WAIT, ed è subito:

Ti ricordi che ci siamo chiusi fuori di casa
E ci siamo fatti terra bruciata
Stupide canzoni in mezzo alla strada
Poi ti ricordi quando ti senti da solo?
Ti ricordi quando non c’era nessuno?
Solo una
Pazza musica, pazza musica, pazza musica..
Pazza musica, pazza musica, pazza musica..

Marco Mengoni reduce dal 4^ posto a Eurovision Song Contest

“La differenza dalla prima partecipazione all’Eurovision con L’Essenziale a quella di adesso con Due Vite? Oggi sono più grande, ho avuto l’opportunità di fare tantissima esperienza. So capire un palco come questo e l’importanza che ha. Quindi direi che di cose ne sono cambiate tante. Dieci anni fa ero molto giovane, inesperto, mi sono fatto prendere dall’emotività del momento, non mi sono goduto un istante. Ora mi godo più tutto in generale, mi sento anche più consapevole”.

Il nuovo singolo, che uscirà contemporaneamente al nuovo album di Mengoni, è scritto da Paolo Antonacci, Davide Petrella, Davide Simonetta e Stefano Tognini (Zef) e prodotto da E.D.D.: è un inno alla libertà, un invito ad assaporare il piacere di lasciarsi andare, abbandonando le preoccupazioni quotidiane, e si candida a diventare una delle colonne sonore della prossima estate, quando Mengoni ha dato appuntamento al suo pubblico nei più importanti stadi italiani.
Il tour in Italia inizierà con la anteprima in programma a Bibione (17 giugno) e toccherà anche le città di Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio), Torino (5 luglio), Milano (8 luglio), prima del gran finale live a Roma: il 15 luglio al Circo Massimo. fonte biccy