Lutto nel mondo delle fiction: è morta Carmen Scivittaro, la “Teresa” di “Un posto al sole”

Lutto in tv: è morta Carmen Scivittaro, la “Teresa” di “Un posto al sole”

Carmen Scivittaro Un Posto Al Sole

Carmen Scivittaro è stata un’attrice e drammaturga italiana. Nota soprattutto per il ruolo di “Teresa Diacono” nella soap opera “Un posto al sole“, si è spenta oggi all’età di 77 anni. La famosissima attrice napoletana era una delle protagoniste più amate della tv “napoletana”. Già dal 2018 lontana dalle telecamere e dalla seguitissima serie tv italiana, si vociferava per un grave lutto familiare.

Carmen Scivittaro
Carmen Scivittaro

Lutto nel mondo della tv: è morta Carmen Scivittaro (Carmen) di “Un posto al sole”

Di recente, Carmen era apparsa nuovamente in video anche molto dimagrita e questo aveva fatto non solo spaventare molto i suoi fan ma anche circolare voci infondate su una sua possibile malattia.

Oggi si è spenta nella sua Napoli e a darne il triste annuncio è stato il suo collega e attore anch’egli di “Un posto al sole“, Alberto Rossi, meglio conosciuto come “Michele” all’interno della soap opera.

Tantissimi fan si sono aggiunti al dolore dell’attore, mostrando grande dispiacere e vicinanza alla famiglia della Scivittaro.

Carmen Scivittaro, vita privata

Carmen è una donna estremamente riservata, che non ha mai voluto divulgare dettagli sulla sua vita privata. Non sappiamo se sia sposata, ma in passato ha rivelato di non aver mai avuto figli, ma di avere una nipote – figlia di suo fratello – alla quale è profondamente legata. Altri dettagli sulla sua vita non possiamo reperirli online, dal momento che Carmen Scivittaro non ha alcun profilo social.

Sappiamo però che nel 2018 ha subito un terribile lutto in famiglia, che l’ha spinta ad abbandonare Un posto al sole. In un primo momento si è temuto che Carmen Scivittaro fosse malata, anche perché poco prima di sparire dallo schermo si era mostrata più magra del solito. Per permetterle di lasciare la soap, il suo personaggio si è allontanato da Palazzo Palladini, dove si svolge la maggior parte dell’azione. Il suo è un addio, o soltanto un arrivederci?

Carmen Scivittaro, 3 curiosità sull’attrice

• Da bambina aveva una grande passione per la scrittura, tanto da aver sempre sognato di pubblicare un libro. In tenera età leggeva molto e inventava storie favolose, ma da adulta ha preso un’altra strada.

• Il suo esordio a Un posto al sole è avvenuto un po’ per caso. Un suo collega, Marzio Honorato, l’aveva infatti segnalata per una fiction, a cui Carmen ha poi detto di no. Ma da lì è stata notata e selezionata per la soap opera partenopea.

• Si è sempre sentita un po’ maschiaccio: adora lo sport, la musica rock e preferisce le amicizie maschili.