Laura Pausini “Persona dell’anno” per la Latin Recording Academy

La cantante romagnola otterrà questo prezioso riconoscimento nel corso della manifestazione che premia gli artisti e i loro successi nell’industria musicale latina

Laura Pausini “Persona dell’anno” per la Latin Recording Academy

Credits: Ufficio Stampa

Un altro enorme riconoscimento per Laura Pausini, artista italiana apprezzata ed amata in tutto il mondo. Vincitrice di quattro Latin GRAMMY® e un GRAMMY®, sarà premiata come Latin Recording Academy Person of the Year™ 2023, manifestazione che premia gli artisti e i loro successi nell’industria musicale latina, oltre ai loro sforzi umanitari.

L’artista è particolarmente affezionata alla musica latina ed è molto conosciuta nei paesi dell’America Latina, tanto da meritare secondo l’Academy questo ambito premio. Oltre alla sua carriera di interprete poliedrica e multilingue, hanno concorso a farle ottenere questo riconoscimento anche l’impegno nel sostenere alcune cause di giustizia sociale, come la fame nel mondo, la violenza contro le donne e i diritti LGBTQIA+.

Manuel Abud, CEO della Latin Recording Academy, ha spiegato così le motivazioni che hanno spinto a nominare la cantante romagnola “Persona dell’anno 2023”: “Laura Pausini è una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione, il cui impegno per la difesa e la parità di diritti è esemplare. Nel corso di oltre tre decenni di carriera, la sua voce straordinaria abbatte continuamente qualsiasi barriera linguistica e di genere, creando un legame speciale con il pubblico di tutto il mondo”.

Dal canto suo, la Pausini si è detta onorata di ricevere “questo incredibile riconoscimento dalla Latin Recording Academy”. Per lei essere nominata “Persona dell’anno” nel momento in cui festeggia 30 anni di carriera è “qualcosa che ancora non riesco a descrivere. Posso solo provare una profonda gratitudine nei confronti dell’Academy e dei suoi membri, per i miei colleghi che mi hanno sempre accolta a braccia aperte, ma soprattutto per il mio amato pubblico che ha reso un sogno, nato nel mio paesino in Italia, una bellissima realtà e che mi ha portata in luoghi che non avrei mai sognato di raggiungere con la mia musica”. 

Poi, un omaggio verso la lingua spagnola che l’ha resa famosa anche all’estero: “Mi ha aperto le porte fin da molto giovane, mi ha fatto sentire a casa, mi ha ispirato ad andare avanti ed a esplorare e vivere la musica senza barriere o limiti. Sapere oggi che riceverò questo importante riconoscimento mi riempie di orgoglio, gioia e forza per continuare a fare passi forti e ispirare la nuova generazione di artisti che portano la musica nel cuore. Grazie di cuore, sono molto emozionata. Ci vediamo presto a Siviglia”.