La leggenda continua… I  117 anni delle “Fettuccine Alfredo” fondate da Alfredo Di Lelio

Grande successo per il party esclusivo svoltosia “Il Vero Alfredo” , “Locale Storico d’Italia”, di Piazza Augusto Imperatore in Roma, volto a celebrarei 117 anni della nascita delle “Fettuccine burro e parmigiano all’Alfredo”, l’International Food Brand più famoso al mondo.

L’evento che ha visto la magica regia della proprietaria  Ines Di Lelio, coadiuvata dalla figlia Chiara Cuomo , legittime eredi della gloriosa dinastia Di Lelio, si è tenuto venerdì 7 febbraio in coincidenza con la Festa USA “National Fettuccine Alfredo Day”.

Alla serataha partecipato un parterre selezionatissimo di ospiti, esponenti del mondo delle Istituzioni e della Cultura, quali il Ministro Adolfo Urso, gli onorevoli Maurizio Gasparri e Federico Mollicone, i politici Maria Spena e Marco Rizzo, e, per lo spettacolo, il maestro Pupi Avati con il fratello, il produttore Antonio Avati, Ninni Pingitore con Graziella Pera, Luca Manfredi, Fausto Brizzi con Sole Tonnini, Gianluca Ansanelli, il maestro Fabrizio Fornaci  Massimo Perla, Roberta Beta. Molto emozionante, la proiezione, nel corsodell’ evento di una scena del celeberrimo film “Polvere di Stelle”, girata proprio nello storico locale“ Il Vero Alfredo” che vede in pole position, il patron Alfredo Di Lelio II, Monica Vitti e Alberto Sordi che pronuncia la mitica frase. ”E’ più conosciuto Alfredo che Eisenhower, in America”.

Ispirati alla gloriosa tradizione “Di Lelio” anche il menu curato dallo chef Diego Pongetti e dal suo staff, dalle “fettuccine bionde” all’omelette flambè servita ai tavoli con tanto di tarantella come il look dei camerieri che per l’occasione hanno “indossato” un paio di baffoni neri all’Alfredo. Finale top con il taglio della mega torta augurale by Ines di Lelio con le splendide figlie Chiara ed Assia Cuomo, sulle note musicali della band ”Gli svergognati musicali” che ha animato tutta la serata.

Grandi festeggiamenti in onore de “L’Imperatore Alfredo Di Lelio I” sono avvenuti  anche nei ristoranti in franchising “Alfredo di Roma” (Geddah in Arabia Saudita, Città del Messico e Cozumel)