La Chiesa contro le coppie gay, intervengono Elodie ed Ermal Meta: “Ci si amerà lo stesso. Pare che senza benedizione l’amore sia più forte”
Elodie ed Ermal Meta si sono espressi in merito alle ultime dichiarazioni fatte dal Vaticano riguardo la benedizione alle coppie gay.
Dopo la pubblicazione del responsum della Congregazione per la Dottrina della Fede, firmato dal cardinale prefetto Luis Ladaria e al quale Papa Francesco ha dato il suo assenso. La Chiesa cattolica ha reso noto che i suoi sacerdoti non potranno benedire le coppie di persone dello stesso sesso, sposate oppure legate da una unione civile.
La notizia ha fatto subito il giro del mondo, tantissime le star che stanno dicendo la loro in merito come Sir Elton John che ha accusato Papa Francesco e il Vaticano di ipocrisia. In Italia Elodie ed Ermal Meta si sono espressi con dei commenti:”Per fortuna la gente continuerà ad amarsi pur non avendo la benedizione del Vaticano“, ha scritto la cantante reduce dal successo avuto come ospite al Festival di Sanremo 2021.
Anche un altro cantante, Ermal Meta, ci ha tenuto ad esprimere il suo pensiero in merito: “Ci si amerà lo stesso. Anzi, pare che senza benedizione l’amore sia più forte“.
www.elasticmedianews.it editor Nunzio Bellino