Joe E. Tata: morto l’iconico Nat di Beverly Hills 90120

E’ morto Joe E. Tata, era Nat in Beverly Hills 90210

Joe E. Tata nel ruolo di Nat in Beverly Hills 90210

Joe E. Tata nel ruolo di Nat in Beverly Hills 90210

Addio a Joe E. Tata, attore statunitense conosciuto in Italia per aver interpretato il personaggio di Nat Bussichio nella storica serie Beverly Hills 90210.

Il personaggio di Nat è stato presente nella serie per dieci anni, dal 1990 al 2000. Era il proprietario e gestore del Peach Pit, locale dove si intrecciavano le storie dei protagonisti di Beverly Hills, in particolare quella di Brandon Walsh (Jason Priestley), suo grande amico nonché cameriere agli inizi.

Joe E. Tata è poi tornato nei panni di Nat nel 2008, nello spin-off 90210. Ha lavorato anche in altri telefilm, tra cui Streghe e General Hospital. Nato a Pittsburgh, Joseph Evan Tata aveva 85 anni (ne avrebbe compiuti 86 il prossimo 13 settembre).

Ad annunciarlo è stata la sua co-star leggendaria, ovvero uno dei protagonisti della serie, Ian Ziering. Ziering ha diffuso la notizia tramite Instagram, il personaggio di Tata era il proprietario del Peach Pit.

L’annuncio di Ziering su Instagram è stato davvero molto toccante, ed ha anche ricordato l’altra star ad aver abbandonato il suo pubblico, Jessica Klein.

Joe E. Tata: morto l’iconico Nat di Beverly Hills 90120

Ecco l’annuncio di Ziering su Joe E. Kelly tramite instagram:

Negli ultimi mesi abbiamo perso Jessica Klein, una delle più prolifiche sceneggiatrici e produttrici di 90210, Denise Douse che ha interpretato Mrs Teasley, e ora sono davvero rattristato nel dire che Joe E. Tata è morto“.
L’attore ha aggiunto: “Mi ricordo di averlo visto in The Rockford files con James Garner anni prima che lavorassimo a 90210. Era spesso uno dei villain nella serie originale di Batman. Una delle persone più felici con cui io abbia mai lavorato, era generoso con la sua saggezza e con la sua gentilezza. Anche se il Peach Pit era un set di 90210, spesso sembrava fosse lo sfondo dello show di Joe E. Tata“.

Ziering ha concluso: “Le storie dei giorni passati che condivideva, delle esperienze incredibili nel settore dell’intrattenimento di cui faceva parte ci mantenevano tutti coinvolti. Può essere stato in secondo piano in molte scene, ma era una vera forza, specialmente per noi ragazzi, mostrandoci come apprezzare il dono che era 90210. Il mio sorriso si affievolisce oggi, ma mi immergo nei cari ricordi che lo portano dai miei occhi al mio cuore, dove resterà per sempre. Le mie sincere condoglianze sono rivolte alla sua famiglia e agli amici, e a tutte le persone che tenevano a lui. Riposa in pace Joey“.