Iva Zanicchi sarà squalificata da Ballando con le Stelle?

L’insulto pronunciato da Iva Zanicchi nei confronti di Selvaggia Lucarelli ha scatenato un vero e proprio caso mediatico.

Ne ha parlato Mara Venier a Domenica In dove ha cercato di mettere una pezza (“Iva è così. A difesa di Iva, voglio dire che ha chiesto scusa. È un intercalare, vogliamo chiamarlo così? Selvaggia è intelligente ma reagisce sempre in maniera… insomma è reattiva. Mi ha sorpreso il momento di commozione quando ballava il fidanzato. Non me lo aspettavo sinceramente”); e anche Francesca Fialdini a Da Noi A Ruota Libera dove ha avuto modo di ospitare le dirette interessate.

Iva Zanicchi e il caso della settimana.

Ora la palla è passata al popolo del web fra sostenitori di Iva Zanicchi che hanno minimizzato l’insulto sostenendo che fa parte del personaggio della cantante essere un po’ colorita; e i fan di Selvaggia Lucarelli che invece sostengono che non ci sono scuse che reggono davanti ad un insulto sessista e gratuito come quello.

La domanda quindi ora è solo una: la cantante di Zingara verrà squalificata per aver usato un termine sessista in diretta su Rai1? A mettere in risalto la faccenda è stato anche Giuseppe Candela su Twitter.

“Corona fu cacciato per aver dato della gallina alla Berlinguer. Zanicchi ha dato della t*oia alla Lucarelli. La cosa non solo non crea malumori ma viene cavalcata. Non amo le gogne, Iva si è scusata. Nessuno deve essere cacciato ma questo dimostra che se di mezzo c’è un talk… E c’è t*oia e t*oia. Pensate alla stessa parola pronunciata da un concorrente verso Milly Carlucci. E se fosse scappata a un concorrente di Tale e Quale verso Loretta Goggi? E se Conti lo avesse detto a una valletta? Potrei continuare…”.