“Italia loves Romagna”, il concerto-evento per supportare la Romagna

Con la presenza di grandi della musica tra cui Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Negramaro, Laura Pausini, Tananai e tanti altri

“Italia loves Romagna”, il concerto-evento per supportare la Romagna

Credits: Getty Images

Il 24 giugno 2023 presso la RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), si terrà un unico grande momento di solidarietà intitolato Italia loves Romagna. Questo straordinario concerto-evento è stato organizzato per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che ha danneggiato la Romagna.

Sul palco si esibiranno 15 grandi artisti della musica italiana, uniti nel comune obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della Romagna e dei suoi abitanti. Tra i protagonisti della serata ci saranno Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.

Questa iniziativa fa seguito a Italia loves Romagna, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna, dimostrando ancora una volta che la musica e i suoi protagonisti possono fare la differenza. L’evento rappresenta un’opportunità per riunire artisti e pubblico in un momento di grande sensibilità, al fine di offrire un aiuto concreto

Il concerto Italia loves Romagna è prodotto e organizzato da Friends & Partners, Riservarossa, Vivo Concerti e Magellano Concerti. Queste importanti realtà lavorano insieme per creare uno spettacolo memorabile e garantire che i fondi raccolti siano destinati a sostenere le comunità colpite e contribuire alla ricostruzione della Romagna.

La musica italiana si unisce ancora una volta per dimostrare il proprio impegno sociale e il potere di creare un impatto positivo nelle situazioni di difficoltà. Italia loves Romagna promette di essere un evento indimenticabile, in cui la musica si fa veicolo di solidarietà e sostegno per coloro che hanno bisogno.