Incidente in barca sul lago di Garda: due morti e due indagati

Incidente in barca sul lago di Garda: due morti e due indagati

Trovato sul lago di Garda il cadavere di un uomo su una barca, e dopo una lunga ricerca anche quello della donna che era con lui

Si sta delineando sempre più il quadro del giallo del lago di Garda, dove poco prima dell’alba è stato trovato il cadavere di un uomo su una barca recuperata nelle acque tra Salò e San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del lago. Inizialmente dispersa, è stata poi ritrovata senza vita nel tardo pomeriggio una seconda persona, una ragazza di 25 anni, che era sulla barca assieme alla vittima. Lo riporta l’Ansa.

Secondo quanto ricostruito finora, l’imbarcazione sarebbe stata travolta nella notte da un motoscafo preso a noleggio da due turisti tedeschi, che sarebbero poi fuggiti senza prestare soccorso.

I due tedeschi, individuati dai carabinieri, sono ora indagati a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso.

Lago di Garda, due vittime

La prima vittima è Umberto Garzarella, di 37 anni, titolare di una ditta che fa manutenzione di caldaie e residente nella zona.

La donna di 25 anni è stata ritrovata dopo una ricerca durata per ore. Le sue gambe, come riporta l’Ansa, erano parzialmente amputate per la violenza dell’urto.

Lago di Garda, la ricostruzione

Quanto avvenuto sul lago di Garda sarebbe un incidente nautico. La barca presenta ingenti danni da urto, con una parte della prua praticamente sventrata.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la barca si sarebbe scontrata con una seconda imbarcazione, che si sarebbe poi allontanata nella notte dopo l’impatto.

Sul caso indagano i carabinieri di Salò e del Nucleo investigativo di Brescia oltre alla Guardia Costiera. Al lavoro anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e il nucleo elicotteristi.

Secondo quanto ricostruito, il 37enne e la ragazza avrebbero trascorso il pomeriggio di sabato a Salò per assistere al passaggio delle auto della Mille Miglia insieme ad un gruppo di amici. Sarebbero poi salpati in serata, dopo cena.

Gli inquirenti hanno individuato il motoscafo che avrebbe travolto l’imbarcazione senza poi fermarsi. Si tratta di una imbarcazione presa a noleggio nella giornata di ieri da due turisti tedeschi. I carabinieri stanno ascoltando le persone che erano a bordo del motoscafo.

Giallo sul Lago di Garda: due vittime