IL VERSATILE ALESSANDRO REGIS SI RACCONTA…

IL VERSATILE ALESSANDRO REGIS SI RACCONTA…
A cura di Ilaria Solazzo.

INTERVISTA
Alessandro Regis è un artista eclettico. Una persona dinamica. Un uomo che sa destreggiarsi con maestria in vari ambiti artistici. Poliedrico e sempre pronto a nuove avventure nel mondo dello spettacolo, oggi ha risposto ad alcune nostre domande con la simpatia che sempre lo ha contraddistinto.
ILARIA – Ciao Alessandro. Come stai? Ti va di presentati brevemente ai lettori?
ALESSANDRO – Sto benissimo, grazie. Sono nato a Roma. Amo viaggiare e praticare sport come la Muay thai. Svolgo da oltre 18 anni un lavoro che mi appassiona molto, sono un tatuatore. A Roma ho un mio studio. Negli anni, grazie ad esso, ho avuto occasione di conoscere ed avere come miei clienti tanti vip nazionali ed internazionali.
ILARIA – Cosa ti affascina del magico mondo dello spettacolo?
ALESSANDRO – Tutto. Diciamo che nel mondo spettacolo più ti esponi, più fai parlare di te. Al giorno d’oggi avere successo nello spettacolo è uno dei sogni più diffusi tra i più giovani e non solo. Talentuosi o meno, sono tanti coloro che con tutte le forze cercano di ritagliarsi un piccolo spazio in questo scintillante mondo. Ovviamente dietro gli abbaglianti riflettori ci sono anche molti falsi miti da sfatare, quello del guadagno facile ne è un esempio. Ci vuole volontà, impegno, un pizzico di fortuna e, possibilmente, delle qualità da far valere. È molto difficile riuscire ad essere accettati ai “piani alti” senza prima aver avuto possibilità di sperimentarsi in contesti meno prestigiosi. Dimostrare di avere dimestichezza con certi meccanismi e mettersi alla prova davanti ad un pubblico, può essere determinante per sentirsi all’altezza. È molto importante cominciare a farsi conoscere e non farsi spaventare, soprattutto dai rifiuti.
ILARIA – Le tue esperienze nel settore spettacolo sono state molte… raccontaci qualcosa.
ALESSANDRO – Mi appassiona partecipare a format vecchi e nuovi della TV. Dalle candid camere agli scherzi per le Iene. Bella esperienza anche la mia presenza nel programma condotto da Mitch dj andato in onda nel 2021 su TV8. Ho partecipato inoltre ai “Soliti ignoti” su Rai1, a “Forum” in qualità di opinionista e mi sono divertito nel produrre e canticchiare un brano fizzante con un bel videoclip dal nome “Cambia er disco”.
ILARIA – In ambito musicale, ci saranno news?
ALESSANDRO – Sì. Non deluderò i miei fans. Ho in programma un’altra canzone che sto preparando insieme ai ragazzi della Gdreamsstudio, il cui titolo molto probabilmente sarà “Vojo un loop”.
ILARIA – Un tuo sogno nel cassetto?
ALESSANDRO – Scrivere e pubblicare, a breve, (spero), il mio libro dal titolo “A tutto Regis”.
ILARIA – Nel 2020, come attore emergente, hai ricevuto il Premio Internazionale Crocitti, che emozione hai provato in quei momenti?
ALESSANDRO – Il premio Vincenzo Crocitti ricevuto grazie al comitato ed al direttore Francesco Fiumarella è stato per me un onore. Esperienza grandiosa. In quel periodo mi ha dato una grande carica emotiva.
ILARIA – Nel 2021 hai ricevuto un altro premio, giusto?
ALESSANDRO – Vero. Ho ricevuto presso il teatro Ghione di Roma il premio “Eccellenze italiane” insieme a tanti altri personaggi importanti dello show business. Ringrazio tuttora il presidente Michel Maritato per avermi prescelto.
ILARIA – Come hai vissuto e stai vivendo il periodo pandemico?
ALESSANDRO – Ad esserti franco, molto male. Essendo io uno spirito libero le tante restrizioni mi mandano il tilt. Non c’è la spensieratezza nel poter viaggiare con gioia, non vi è pace nel praticare sport con paure di contagi. Inoltre per noi artisti è stato ed è un incubo. Siamo stati tanto penalizzati. Un piccolo esempio? In “Scemi da matrimonio” avrei dovuto girare almeno quattro episodi, ma causa virus e restrizioni ho presenziato solo in due. Mi appaga il fatto che, comunque, la mia determinazione e perseveranza sono convinto mi porterà lontano… è solo questione di tempo. Infatti, ultimamente sono riuscito a partecipare con la mia compagna a dei bellissimi programmi andati in onda su Realtime, “Cortesia per gli ospiti” e “C’era una volta l’amore”.
ILARIA – Se tu potessi fare un regalo all’umanità per cosa opteresti?
ALESSANDRO – Per la pace. Direi all’umanità che l’unica religione da seguire è quella dell’armonia e dell’uguaglianza; che per ottenere il paradiso e la salvezza eterna, bisogna semplicemente essere generosi ed aiutare il prossimo, chiunque esso sia. Così l’uomo capirebbe che il vero paradiso è qui sulla Terra; capirebbe che ogni volta che aiuta qualcuno, la felicità di questa persona è il suo vero Paradiso.
ILARIA – Grazie per essere stato nostro ospite. Alla prossima.
ALESSANDRO – Grazie a voi per questa chiacchierata. Seguitemi sui social, e vi aspetto numerosi su Instagram https://www.instagram.com/alessandro.regis.ig/