Il giovane stilista Eugenio Sorgente lancia la sua collezione esclusiva con un evento unico 

Passione , talento , eleganza . Possiamo

Riassumere così il Percorso del giovanissimo

Stilista Eugenio Sorgente , 25 anni ,  Laureato alla Magistrale in Design per l’innovazione presso l’Università di Architettura alla Luigi Vanvitelli.  <<Il mio sogno fin da piccolo era quello di realizzare un giorno abiti per la DONNA, per farla sentire POTENTE, SICURA, FORTE, CORAGGIOSA e AMATA con se stessa.  Questo sogno ha preso vita da Gennaio scorso , subito dopo essermi laureato a Ottobre 2022>> racconta Sorgente, con emozione .  Tutto ebbe inizio con un pezzo di stoffa tra le mani e un manichino spoglio davanti a lui. E con un inizio a lavorare il tessuto appuntandolo con degli spilli, tagli, cuciture ed ecco che è uscito fuori un vestito. Un vestito per nessuno, senza destinazione, senza un corpo vivente sotto, questo abito era morto, ed ecco che Sorgente decise di iniziare a lavorare con la stoffa per lanciare la sua prima Collezione di Capi Sartoriali d’Alta Moda.

<<Mi sono dato una data di scadenza dove tutta la mia collezione doveva prendere vita, forme, colori, potenza, energia. Il mio LAVORO doveva uscire allo scoperto, per troppi anni è stato coperto da altre priorità, ad oggi la mia priorità è quella di far conoscere lo stilista Sorgente.

A Giugno lancerò l’1%, ed è proprio il titolo della mia collezione, con un significato molto forte e carico, pronto per esplodere con gli anni e arrivare al 100% e dire a me stesso ce l’ho fatta>> spiega lo stilista .

La mia collezione parla di lui ,della visione della Donna dal suo  punto di vista. In passerella sfileranno capi con tessuti trasparenti, pomposi, strascichi e altri ancora. Questi vestiti rappresentano una DONNA sicura, forte di se stessa e che ama il suo corpo con forme di tutti i tipi, una donna che non ha paura di farsi vedere.

Dietro a questa collezione ci sono mesi e mesi di lavoro sudato, partendo dalla scelta del tema, location, colori, dai materiali, alla selezione delle modelle, scelta di accessori, ordine d’uscita di sfilata, musiche, luci, fotografi, presentatrice, truccatrice e parrucchieri.

E Sorgente lancia un messaggio: << non lasciatevi intimidire da un pensiero, da uno sguardo, una risatina tra le vie della strada, perché voi siete DONNE e siete FORTI.

Il vestito è solo una copertura del vostro corpo, ma chi lo rappresenta siete voi>> conclude .

L’evento si terrà presso il Palazzo Paternò a Caserta in data 23/06/2023 alle ore 19:00 ed sarà  privato su invito esclusivo e promosso da Massmedia comunicazione .