Giuseppe Giofrè in lacrime ad Amici, Maria corre ad abbracciarlo

Giuseppe Giofrè piange

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 22 che ha tenuto compagnia a più di 4 milioni di telespettatori. Tra sfide, guanti e risate c’è stato anche un momento commovente quando Federica ha cantato Tango di Tananai e a metà esibizione si è emozionata ed ha smesso di cantare per qualche secondo. In giuria Giuseppe Giofrè si è commosso ancora più della cantante ed ha pianto. Maria De Filippi appena ha visto il nuovo giudice in lacrime è corsa da lui ad abbracciarlo.

Giuseppe Giofrè dalla Calabria ad Amici e Los Angeles.

La passione per la danza nata anche grazie a Britney Spears, l’arrivo ad Amici, la vittoria e poi l’America, dove Giuseppe Giofrè ha ballato per le star più famose al mondo, da JLo, Ariana Grande e Taylor Swift a Britney.

“Inizio a ballare all’età di 7 anni, quando mamma mi vede saltare da un divano all’altro di casa. Ricordo quando vedevo ballare Natalia Estrada e Luca Tommassini a La sai l’ultima? e sognavo di essere come Luca: ho questa immagine del me bambino che guarda la tv e inizia a ballare. A quel punto i miei mi iscrivono a una scuola amatoriale di Gioia Tauro fino ai 17 anni, quando mi sposto a Reggio Calabria e seguo delle nuove lezioni con un’insegnante, Noemi, che spesso mi paga l’autobus perché vengo da una famiglia umile, dove i soldi scarseggiavano.

Lei Amici lo guardavo da sempre, poi. Fin dalla prima edizione, sul divano insieme a mia madre, mio fratello e mia sorella. Mi dicevo che un giorno sarei riuscito ad entrare: è stato strano finire dall’altra parte e guardarlo con Maria De Filippi”.