Giulia,18enne,accusa un malore improvviso e muore poco dopo un ospedale

Giulia,18enne,accusa un malore improvviso e muore poco dopo un ospedale

La comunità di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, è stata sconvolta dalla prematura scomparsa di Giulia Mascheroni, morta all’età di soli 18 anni a causa di un aneurisma cerebrale. La giovane si è improvvisamente sentita male nella sua abitazione e, nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale Civile in elicottero, non ha potuto essere salvata.

L’aneurisma cerebrale è una dilatazione di un’arteria cerebrale che può interessare qualunque arteria, causando spesso emorragie e, nei casi più gravi, anche la morte. Si stima che fino al 5% della popolazione italiana ne soffra, con conseguenze che variano da persona a persona.Purtroppo, l’aneurisma cerebrale è una delle principali cause di ictus, che rappresenta la terza causa di morte in Italia dopo gli infarti e le malattie cardiovascolari, e i tumori.

La scomparsa di Giulia rappresenta una perdita incommensurabile per la sua famiglia e per tutti coloro che l’hanno conosciuta. La giovane frequentava il liceo Bagatta di Desenzano e aveva un futuro pieno di speranza e possibilità davanti a sé. La sua morte è una triste lezione sulla fragilità della vita e sul valore di ogni momento che passiamo insieme ai nostri cari.In questo momento di grande dolore, la famiglia chiede rispetto per il loro lutto e prega per la pace dell’anima di Giulia. La giovane vivrà sempre nei loro cuori e nei ricordi della comunità che l’ha amata e rispettata.