Gaia Gozzi: “Sono cresciuta in una famiglia libera con padrino, amici e zii gay”

Gaia Gozzi: “Sono cresciuta in una famiglia libera con padrino, amici e zii gay”

La vincitrice di Amici 2020, Gaia Gozzi, è intervenuta in diretta social con il

Milano Pride dove ha parlato di coming out, omofobia e del suo rapporto

con il “mondo” LGBTQ+.

“Non è possibile che stiamo combattendo chi non vuole i diritti umani delle persone nel 2020 – ha dichiarato la cantante – possiamo anche noi, nel nostro piccolo, provare a far capire chi offende ed usa cattiveria per ferire che così non va bene”.

“Nella mia vita mi sono sempre circondata di persone che hanno la mia stessa visione delle cose, per questo non ho mai assistito ad episodi di omotransfobia – continua – sono cresciuta in una famiglia libera. Ho un padrino gay, amici gay e zii gay. L’amore è libero, con me non c’è bisogno di fare coming out perché la sessualità è sempre stata condivisa”.

Gaia Gozzi, in arte solo Gaia, è una cantantante e cantautrice di origini italo brasiliane, ex concorrente di x-factor nel 2016 e vincitice del programma Amici 19di Maria De Filippi e successivamente concorrente di Amici Speciali, il programma che ha visto sfidarsi tra loro cantanti e ballerini affermati. Attualmente ha pubblicato il nuovo singolo Coco Chanel. Gaia è una dei cantanti di Sanremo 2021 dove partecipa tra i big dal 2 al 6 marzo. Si è classificata diciannovesima nella classifica finale del Festival.