Evil Dead Rise: utilizzata per il film una quantità di sangue finto pari ad oltre mille litri

Il film Evil Dead Rise diretto da Lee Cronin, che ariverà al cinema dal 20 aprile 2023, è il quinto film della serie iniziata da Sam Raimi nel 1981 con Evil Dead, da noi noto come La casa. Sin da quel primo capitolo, la serie si è distinta per le sue grandi quantità di sangue utilizzato, in modo più o meno realistico. Questo nuovo film, che abbandonerà la solita ambientazione nella foresta per sposterà l’orrore in città, sembra non sarà da meno. In una recente intervista con Cronin ha infatti rivelato l’esatto volume di sangue usato sul set dell’atteso nuovo film horror.

Stando al regista, per Evil Dead Rise sono stati utilizzati circa 1.717 litri di sangue finto, più di quanto è contenuto all’interno di 1.133 persone viventi. Cronin ha osservato che “è tutto sangue da film, appiccicoso e schifoso. Non potevamo ricorrere ad un inganno come della semplice acqua con del colorante rosso. Abbiamo dovuto affittare un cucina industriale per produrre e cuocere la quantità di sangue di cui avevamo bisogno, così che sembrasse realistico. Era ovunque e schizzerà su tutto lo schermo“.

Sembra dunque che il nuovo capitolo offrirà non solo una location inedita, ma anche una quantità di sangue indicibile, raramente vista in tali proporzioni al cinema. Le prime reazioni a caldo sul film, inoltre, sembrano confermare tutto ciò, anticipando un horror scioccante, un vero e proprio tripudio continuo di sangue e violenza. Dettagli che non potranno non generare una certa gioia nei fan del genere e, in particolare, della saga ideata da Raimi. Elementi che anche lo stesso trailer di Evil Dead Rise, recentemente pubblicato, non fa che confermare.

Fonte: CBR