
È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa dell’attrice Michelle Trachtenberg, nota per i suoi ruoli in serie televisive come “Buffy l’ammazzavampiri” e “Gossip Girl”. Michelle è stata trovata priva di vita nel suo appartamento di New York City mercoledì 26 febbraio 2025, all’età di 39 anni. Le autorità hanno dichiarato che non si sospetta alcun atto criminale e che la causa del decesso sarà determinata da un’autopsia.
Nata l’11 ottobre 1985 a New York, Michelle ha iniziato la sua carriera artistica all’età di nove anni nella serie Nickelodeon “Le avventure di Pete e Pete”, interpretando il personaggio di Nona F. Mecklenberg. Nel 1996, ha ottenuto il ruolo da protagonista nel film “Harriet la spia”, consolidando la sua presenza nel mondo dello spettacolo. Successivamente, ha interpretato Dawn Summers in “Buffy l’ammazzavampiri” e Georgina Sparks in “Gossip Girl”, ruoli che le hanno conferito grande notorietà.
Negli ultimi mesi, i fan avevano espresso preoccupazione per la salute di Michelle a causa di alcuni post sui social media in cui appariva visibilmente dimagrita. Nonostante ciò, l’attrice aveva rassicurato il pubblico dichiarando di essere “felice e in salute”.
La comunità dello spettacolo e i fan di tutto il mondo piangono la perdita di una talentuosa attrice che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama televisivo e cinematografico.
Michelle Trachtenberg: la scomparsa di un’icona televisiva