Donna uccisa a coltellate in casa a Terni, marito fermato dalla polizia

Donna uccisa a coltellate in casa a Terni, marito fermato dalla polizia
Il delitto si è consumato oggi all’interno di un’abitazione di via del Crociere, in zona Borgo Rivo della città umbra. Secondo le primissime notizie, a lanciare l’allarme sarebbe stato il figlio della vittima.

Forze dell’ordine nei pressi dell’abitazione all’interno della quale una donna è stata uccisa a coltellate a Terni, in via del Crociere, zona Borgo Rivo, 30 marzo 2023. Secondo quanto si è appreso, il femminicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite scoppiata con il compagno. Quest’ultimo è stato fermato dalla polizia di Stato, sul posto con squadra mobile, scientifica e squadra volante. Sono in corso indagini, coordinate dalla Procura di Terni, per ricostruire quanto accaduto. ANSA/ FABIO TONI

Femminicidio oggi a Terni dove una donna è stata uccisa in casa sua nel pomeriggio. Il delitto si è consumato all’interno di un’abitazione in zona Borgo Rivo della città umbra. La vittima di 55 anni sarebbe stata colpita dal marito con alcune coltellate sferrate mentre erano nell’abitazione di famiglia, una palazzina di due piani che costeggia la ferrovia. Il compagno della donna è stato fermato poco dopo dalle forze dell’ordine accorse sul posto e portato in questura per essere interrogato. Per gli inquirenti sarebbe stato lui a ucciderla.

Secondo le primissime notizie, a lanciare l’allarme sarebbe stato il figlio 25enne della vittima dopo una telefonata sospetta che lo ha messo in allerta. Sul posto è accorsa una volante della polizia di stato e poi i soccorsi medici ma per la donna purtroppo non c’era più nulla da fare. Il marito, che era rimasto in zona, quindi è stato fermato. La scoperta del delitto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 30 marzo. Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata ferita e uccisa con un corpo contundente o con una lama che l’ha raggiunta anche al collo.

Secondo quanto si è appreso, il femminicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite scoppiata tra vittima e omicida, forse per motivi di gelosia. Le indagini però sono ancora in una fase iniziale e molto deve essere ancora accertato.

L’inchiesta, coordinata dalla procura della Repubblica di Terni, ha affidato gli accertamenti investigativi agli agenti della squadra mobile della polizia di stato di Terni, che sono intervenuti sul posto insieme ai colleghi della polizia scientifica. A quest’ultima spetta il compito dei rilievi nell’abitazione in cui si è consumato il delitto. I risultati dei rilievi infatti potranno dare maggiori elementi per ricostruire tutti i contorni della drammatica vicenda.