Da Elettra Lamborghini e Drusilla Foer a Paola Turci e gli Eiffel 65: tutti gli esclusi di Sanremo 2023

esclusi sanremo elettra lamborghini

C’è Elettra Lamborghini fra gli esclusi dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, ma anche Myss Keta, gli immancabili Jalisse (giunti al 26esimo no consecutivo) e Baby K. Insomma, se in 22 ce l’hanno fatta a entrare nella rosa del cast, tanti altri purtroppo no.

A stilare la lista è stato come sempre All Music Italia che ha confermato che – dalla scorsa edizione di Amici – solo LDA è stato preso. Esclusi quindi Luigi Strangis (il vincitore), ma anche Alex Wyse e Sissi. Dalla scuola di Maria De Filippi sono stati poi bocciati anche Sangiovanni, i The Kolors, Annalisa e Antonino. Quest’ultimi avevano addirittura mandato più pezzi da ascoltare.

Non ammesso neanche Shade, che ha commentato sui social, così come altri suoi colleghi rapper: Clementino, Beba, Baby K, Bresh e Chadia Rodriguez. Quest’ultima aveva addirittura rifiutato di partecipare al Grande Fratello Vip per tentare la carta sanremese. Ma le è andata male.

Elettra Lamborghini e Drusilla Foer, tutti i celebri esclusi da Sanremo

Come già citato fra i trombati celebri citiamo: Elettra Lamborghini, Michele Bravi, Francesca Michielin, Malika Ayane, Matteo Romano, Bugo, Ditonellapiaga, Francesco Gabbani e gli Eugenio in Via di Gioia. Niente Festival neanche per Paola Turci (Amadeus rifiuta così il gossip sul matrimonio con Francesca Pascale), Dolcenera, Syria, Simona Molinari, Mietta, Marcella Bella e Silvia Salemi.

Hanno ricevuto delle stroncature anche alcuni nomi storici della musica italiana come i Nomadi, Fausto Leali, Albano, Raf, Daniele Silvestri e i Ricchi e Poveri. Fuori anche i Maria Antonietta, Matteo Bocelli (figlio di Andrea Bocelli), Drusilla Foer (al suo debutto!), i Jalisse e i Fast Animals And Slow Kids. Anche il partenopeo Andrea Sannino ha ricevuto un no, così come gli Eiffel 65.

Fra gli artisti che si sono presentati in coppia, fra i bocciati troviamo: Myss Keta con Il Pagante; Tiromancino con Enula; Alan Sorrenti con Comete; Marco Guazzone con Valentina Parisse; Jack Savoretti con Svegliaginevra; Arco con Big Boy (aka Alessandro Casillo con Sergio Sylvestre); Auroro Borealo con Elio.