COME SI PREPARA LA Torta Kinder Paradiso

La Torta Kinder Paradiso è un dolce strepitoso dalla golosità senza paragoni! Base super soffice simile ad un pan di spagna che si scioglie letteralmente in boccaFarcita con una fresca crema al latte e ricoperta di zucchero a velo! La versione Torta della merendina più amata da grandi e piccoli oltre che la più venduta del marchio kinder !

E che ormai da anni, con grande soddisfazione, preparo una Torta kinder paradiso fatta in casa che è uguale ( se non più buona) dell’originale! Anche perché più genuina e sana oltre che senza conservanti! La base che utilizzo è quella super collaudata della Torta paradiso classica; un impasto che, grazie alla presenza di tante uova e burro risulta di un morbido e scioglievole incredibile! Per la farcitura invece, ho messo appunto una crema al latte delicata, facilissima da realizzare, senza cottura, che per gusto e consistenza è identica a quella delle merendine! Dall’unione di queste due ricette, nasce quella che, a detta di chi l’ha provata (una campionatura di bambini golosi, adulti e appassionati di questo dolce) è la Torta Kinder paradiso farcita più buona del mondo! Proprio come quella comprata!!! Profumatissima, delicata, di quel soffice che si scioglie al morso arricchita da crema al latte fresca dal piacevole accento di miele e vaniglia che risulta semplicemente poesia per le papille gustative! In questo caso, ho deciso di dare alla torta una forma tonda, ma voi, se avete lo stampo giusto, potete dargli una forma rettangolare realizzando così una “merendina gigante“! 

Perfetta per la prima colazione, per una merenda genuina, accompagnata da latte o succo, ma è davvero eccezionale anche da sola! Proprio come la TORTA MIMOSA è speciale come torta di compleanno, per buffet, feste tra amici, dessert! insomma la Torta Kinder paradiso con crema è il dolce coccola per eccellenza perfetto per tutte le occasioni! Stupite i vostri bambini! Seguite tutti i trucchi e consigli passo passo e per realizzare la vera Torta Kinder paradiso! Credetemi, tutti vi chiederanno la ricetta e le merendine non le comprerete più!!

Torta Kinder Paradiso

TEMPI DI PREPARAZIONE

PreparazioneCotturaTotale
40 minuti40 minuti1 h e 20 minuti