Christina Applegate annuncia sui social: “Ho la sclerosi multipla”

Christina Applegate annuncia sui social: “Ho la sclerosi multipla”

Nel 2008 aveva avuto il cancro al seno. Nel messaggio su Twitter l’attrice ha spiegato: “Chiedo che rispettiate la mia privacy mentre affronto questa cosa”

Christina Applegate, tra serie tv e film al cinema

Christina Applegate, tra serie tv e film al cinema
Christina Applegate, tra serie tv e film al cinema

Dopo la battaglia contro il cancro al seno, Christina Applegate deve fronteggiare un’altra sfida. L’attrice americana, che ha 49 anni, ha rivelato di essere affetta dalla sclerosi multipla. “Me l’hanno diagnosticata qualche mese fa. È stato uno strano viaggio”, ha annunciato tramite due post sul suo profilo Twitter, per condividere la notizia con gli oltre 1,4 milioni di follower. Ha poi parlato della sua malattia spiegando la difficoltà del percorso di cura.

Vincitrice di un Emmy come guest star per il ruolo della sorella di Rachel/Jennifer Aniston in “Friends”, Christina Applegate è stata anche protagonista nelle serie “Samantha Chi?” e “Dead To Me” e al cinema in commedie come “Bad Moms”, “Libera uscita”“Come ti rovino le vacanze”.

Nel primo messaggio l’attrice ha scritto: “Ciao amici. Pochi mesi fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla. È stato un viaggio strano, ma ho ricevuto grande sostegno dalle persone che conosco e che hanno la mia medesima malattia. È stato un percorso difficile, ma, come tutti sappiamo, è un percorso che continua. A meno che qualche stronzo non lo blocchi”. In un post successivo ha aggiunto: “Come ha detto uno dei miei amici affetto da sclerosi multipla: ‘Ci svegliamo e facciamo ciò che dobbiamo fare’. Ed è quello che sto facendo io. Quindi ora chiedo che rispettiate la mia privacy mentre affronto questa cosa”.

Nel 2008 la Applegate era stata colpita dal cancro al seno e si era sottoposta a una doppia mastectomia preventiva. Da quel momento era diventata portavoce del Lee National Denim Day, e aveva fondato nel 2009 la Right Action for Women, impegnata nella diffusione dello screening del cancro della mammella che le ha salvato la vita.