
Cerimonia di conferimento lauree dall’università svizzera ISFOA, retta dal magnifico rettore prof. Stefano Mausullo.
Nella splendida e storica dimora Villa Domi di Napoli il senato accademico, guidato dal pro rettore vicario professore Vincenzo Mallamaci, ha proceduto alla discussione delle tesi dei candidati. Si sono cosi laureati Mark Agius, Gioacchino Cangemi, Achille Chillari, Giovanni Mattera e Vincenzo Pernetti.
Premio per meriti universali a Naji Abdelkader (Console generale del Regno del Marocco a Napoli), colonnello Maurizio Tancredi e prof. Aniello Murano. Benemerenze per Fathia Chakir e Flora Sasso.
Il Senato accademico era composto dal pro rettore vicario Vincenzo Mallamaci, Monsignor Paolo Cartolari, avv. Sabrina Iervolino, prof. Nicolò Mannino, dott. Nicola Giampaolo, avv. Lorenzo Pace, dott. Mario Puca, dott.ssa Filomena Bianco.
A seguire si è tenuta la cena di beneficenza finalizzata alla costruzione di centri medici a cura dell’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa.
Presente il Parlamento della Legalità Internazionale.
Su una delle colline dominanti il Golfo di Napoli, in un parco incantevole con presenze arboree di grande rilevanza botanica e dal suggestivo panorama, si erge Villa Domi, dimora settecentesca la cui costruzione fu commissionata dai Meuricoffre, operosa e potente famiglia svizzera di mecenati e banchieri, fondatrice della prima colonia elvetica dell’Italia meridionale.
La Villa, in cui aleggia l’antico splendore di un tempo, testimonia il passaggio di grandi artisti come Mozart, Celeste Coltellini e ancora Francesco Ierace che, con le sue opere ha impreziosito gran parte dei saloni e dei giardini ancora oggi meta di turisti alla ricerca di opere d’arte un po’ nascoste.
Villa Domi è perciò oggi destinata ad accogliere ricevimenti di grande prestigio, a cui sicuramente apporterà il fascino dell’indimenticabile.