CELINE DION IN SEDIA A ROTELLE”, LA SPECULAZIONE SULLA MALATTIA DELLA CANTANTE

Negli ultimi giorni sui social, in particolare su TikTok, è diventato virale un video che ritrarrebbe Céline Dion al matrimonio di suo figlio, costretta in sedia a rotelle a causa del peggiorare della malattia.

La notizia, che ha destato non poca preoccupazione tra i fan della cantante, si è rivelata essere, però, una vera e propria bufala.

Lo scorso dicembre Céline Dion ha annunciato al mondo di essere affetta da una rara malattia: la sindrome della persona rigida. Nel video diventato presto virale sui social si vede una donna, dai tratti che si avvicinano molto a quelli della cantante canadese, visibilmente emozionata che viene sollevata dalla sedia a rotelle per abbracciare suo figlio e che, subito dopo, viene aiutata a risistemarsi sulla carrozzina. Un video carico d’amore e di emozioni forti, che però non ha come protagonista Céline Dion. Come riportato dal sito Techarp, infatti, la donna ritratta nel video non è la cantante originaria del Québec, bensì Kathy Poirier, una donna di 55 anni proveniente dalla Florida.

Come spiegato nell’analisi di fact checking effettuata dal sito, Kathy Poirier soffre di sclerosi laterale amiotrofica (SLA), nota anche come malattia di Lou Gehrig, una malattia progressiva del sistema nervoso che provoca una perdita di controllo muscolare.

Il video “incriminato” è stato registrato il 9 aprile 2022, diversi mesi prima dell’annuncio di Céline Dion sui social. Non solo, la sequenza di immagini diventata virale su TikTok, è una versione ridotta del video girato al matrimonio di Zak Poirier, il figlio di Kathy: quel giorno infatti la donna è riuscita a ballare con lo sposo. Zak e i suoi due fratelli hanno sollevato e scortato la loro mamma sulla pista da ballo, per il tradizionale momento del ballo madre-figlio. Grazie ai suoi figli che la tenevano in piedi, Kathy Poirier ha potuto fare un giro di danze con Zak, che è stato acclamato con una commossa standing ovation degli invitati al matrimonio.

Fonte Spy.it