Casper, la storia del giovane fantasmino diventa una serie tv live-action

Casper, la storia del giovane fantasmino diventa una serie tv live-action

12 Aprile 2022 Condividi su…

La piattaforma streaming Peacock continua a ampliare il suo catalogo di serie originali, e adesso ha annunciato anche lo sviluppo di una serie tv live-action sul fantasmino Casper.

Molti di voi (probabilmente Millennial) ricorderanno maggiormente il film del 1995 con Christina Ricci e Malachi Pearson o forse una delle cinque serie animate a lui dedicate, ma di certo il nome Casper vi dirà qualcosa (o Gasperino, se volete andare ancora più indietro nel tempo).

Il celebre fantasmino protagonista delle produzioni Famous Studios e delle pubblicazioni di Harvey Comics sta per tornare. La piattaforma streaming Peacock ha annunciato lo sviluppo di una serie tv live-action di genere horror/avventura, una storia di formazione che ripercorrerà e immaginerà nuovamente le origini del celebre fantasma.

La serie scritta e prodotta da Kai Yu Wu (The Ghost Bride, The Flash) sarà ambientata al liceo. “Quando una nuova famiglia arriverà nella piccola città di Eternal Falls, Casper si ritroverà coinvolto in un mistero che nasconde oscuri segreti seppelliti ormaida più di 100 anni“.

Secondo Deadline lo show farà uso di CGI. Non sappiamo ancora, tuttavia, di quanti episodi potrebbe essere composta, né quando potrebbero iniziare i lavori.

Cast, attori e personaggi

Nemmeno per quanto riguarda il cast della serie TV live action di Casper abbiamo informazioni ad oggi. Non solo non sappiamo chi saranno gli attori, ma non ci è neanche chiaro quali sono i personaggi della storia, fatta eccezione di Casper. Non appena conosceremo i nomi dei protagonisti, sarà nostra premura aggiornarvi.

La serie TV è una produzione UCP, divisione di Universal Studio Group, e DreamWorks Animation. Il progetto è nelle mani di Kai Yu Wu, sceneggiatrice e produttrice esecutiva.