Cade da lucernario e batte la testa dopo volo di una decina di metri: morto operaio ad Ancona

Cade da lucernario e batte la testa dopo volo di una decina di metri: morto operaio ad Ancona
Ennesima tragedia sul lavoro in Italia: un operaio è morto all’interno di una fabbrica in via Fioretti, nella zona Baraccola, ad Ancona, dopo essere caduto da un lucernario, da un’altezza di circa dieci metri.

Un nuovo infortunio mortale sul lavoro si è verificato stamattina. La tragedia si è consumata ad Ancona, dove un operaio che stava lavorando all’interno di una fabbrica in via Fioretti, nella zona Baraccola, è caduto dopo aver perso l’equilibrio da un lucernario, da un’altezza di circa dieci metri, ed è deceduto dopo aver battuto la testa.

Si tratta di Andrea Monti, 53 anni e titolare della ditta “quattro Separator srl”, con sede in via Ferruccio Fioretti 7, che sviluppa e produce separatori centrifughi, decanter ad alte prestazioni e impianti per la separazione solido-liquido in svariati campi.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, che hanno tentato di rianimarlo invano, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del solaio e la polizia. La dinamica dell’incidente mortale è in fase di ricostruzione.


Si tratta dell’ennesima morte bianca verificatasi negli ultimi giorni. A Brandizzo giovedì scorso cinque operai sono stati travolti e uccisi da un treno mentre lavoravano alla manutenzione dei binari della stazione ferroviaria, mentre a Rocca Pietore (Belluno) ieri un 57enne è deceduto durante un intervento di manutenzione sulla seggiovia che porta al rifugio Padon, a 2407 metri di quota.