Bruce Willis è “Death Wish – Il giustiziere della notte”

Bruce Willis è “Death Wish – Il giustiziere della notte”

Rifacimento del classico anni ’70 con Charles Bronson  

(none)

L’action più duro infiamma la prima serata di venerdì 19 marzo alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) con “Death Wish – Il giustiziere della notte”.
Il film è il rifacimento del classico del revenge movie anni ’70 con Charles

Bronson ad opera del mago dello splatter Eli Roth, in cui un mansueto chirurgo,

interpretato da Bruce Willis, cerca giustizia per la morte della moglie e il ferimento

della figlia.
Il medico, rendendosi conto di come le autorità riescano a fare poco contro la

delinquenza nella sua città, decide di farsi giustizia da solo. Diventa un vero e

proprio giustiziere capace di scovare malviventi durante la notte ed ucciderli a sangue freddo raccogliendo il supporto della popolazione, stanca della criminalità, e diventando un obiettivo della polizia che non può tollerare la giustizia personale.

Bruce Willis, il successo hollywoodiano e la vita privata

Conclusosi il percorso scolastico, Bruce decide di lanciarsi nel mondo del lavoro riservando alla recitazione un ruolo più marginale. In questo periodo salta da un impiego all’altro, lavori come il barista e l’investigatore privato, e studia parallelamente al corso di teatro dell’Università di Montclear, per poi abbandonare poco dopo gli studi. Preso coraggio, il giovane newyorkese decide di lasciare la Grande Mela e di trasferirsi in California per maturare le sue doti recitative. È proprio nella contea di Los Angeles che stipulerà i suoi primi contratti in piccole serie televisive e, con Appuntamento al buio, il suo primo progetto cinematografico. Conosciuto da una piccola nicchia underground, Bruce parteciperà negli anni ’90 a due pellicole che lo lanceranno nell’olimpo hollywoodiano: Die Hard di John McTiernan e Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Ormai noto globalmente, Bruce si dedica più che mai al suo amatissimo mestiere, partecipando ad innumerevoli pellicole e dimostrando uno spiccato talento negli action movie, dato il suo aspetto da cattivo ragazzo. È stato il protagonista di capolavori della sua epoca come L’esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam, Unbreakable di M. Night Shyalaman e Ancora vivo di Walter Hill.

www.elasticmedianews.it editor Nunzio Bellino