Beyoncé e Michael Jackson sono imbattibili: è loro il record mondiale assoluto!

Beyoncé e Michael Jackson sono imbattibili: è loro il record mondiale assoluto!

Beyoncé e Michael Jackson sono gli unici artisti nella storia della musica ad aver ufficialmente vinto più di mille premi.

eADV

Beyoncé – la popstar che ha appena celebrato la conquista di 32 statuette dei Grammy Awards – insieme al marito Jay Z è una coppia di successo della musica e dell’imprenditoria americana con un patrimonio netto combinato di 1,8 miliardi di dollari secondo le stime di Celebrity Net Worth. Hanno raggiunto per la prima volta il miliardo di dollari nel luglio 2014.

È una delle 10 coppie di celebrità più ricche del mondo. Hanno un reddito più elevato di coppie come Tom Brady e Gisele Bundchen e David e Victoria Beckham. Beyoncé sfoggia una fede nuziale da 5 milioni di dollari firmata Lorraine Schwartz. Jay-Z ha venduto più di 100 milioni di dischi, mentre sua moglie ne ha venduti altrettanti, senza contare i 60 milioni venduti come membro delle Destiny’s Child. Beyoncé e Jay Z sono stati inseriti nella lista delle 100 persone più influenti del 2006 del Time Magazine come la coppia più potente.

Jackson ha vinto oltre 900 premi, che lo rendono l’artista più premiato nella storia della musica, compresi 15 Grammy Awards (inclusi due Grammy alla carriera), 6 World Music Awards (più di ogni altro artista maschile), 26 American Music Awards (più di ogni altro artista maschile), 40 Billboard Awards, 15 MTV Video Music Awards, 12 Soul Train Music Awards, 6 BRIT Award, 1 Golden Globe e 39 certificazioni nel Guinness dei primati, più di qualunque altro artista nella storia della musica, inclusa quella di “Intrattenitore di maggior successo di tutti i tempi” nonché il primo ed unico Lifetime Achievement Award per i suoi “record mondiali senza precedenti nel mondo dello spettacolo”. Oltre a quelli inseriti nel Guinness, Jackson detiene anche più di 200 record a livello mondiale e locale.