Ben Affleck su Matt Damon: “È un pessimo coinquilino”

I due attori sono stati coinquilini da giovani, insieme al fratello di Affleck, ma la convivenza non è andata al meglio, anzi…

Ben Affleck su Matt Damon: “È un pessimo coinquilino”

Credits: Getty Images

1

Stufi dei vostri coinquilini? Ben Affleck vi capisce. Potrà sembrarvi paradossale, ma l’attore ha vissuto nello stesso appartamento con Matt Damon. E no, non è andata benissimo. I fatti risalgono all’epoca in cui entrambi erano ancora emergenti in attesa di fare il “grande salto” a Hollywood e, come milioni di persone nel mondo, hanno deciso di dividere le spese per un periodo. 

Tuttavia, l’esperienza si sarebbe rivelata fallimentare, come ha rivelato lo stesso Affleck. Damon non avrebbe infatti mai pulito casa e per questo “non consiglierei a nessuno di vivere con lui”. Per fortuna, insomma, ora ha trovato ben altra persona con cui dividere casa: la moglie Jennifer Lopez. L’attore della Justice League, ospite di The Late Late Show con James Corden, ha spiegato di aver vissuto assieme al fratello Casey con Damon.

Scherzando, ha raccontato: “Matt non ha mai pagato una bolletta fino ad oggi, che io sappia. Era di quelli che diceva ‘Perché le luci non funzionano?’ e io rispondevo cose come perché la società di servizi pubblici ha bisogno di soldi per continuare a finanziare la nostra elettricità”. Quando Corden gli ha chiesto se lo considerasse un buono o cattivo compagno di stanza, il vincitore di due premi Oscar non ha esitato nemmeno un secondo a dare una risposta tagliente. 

Prima ha un po’ indorato la pillola, come si suol dire, e poi ha sganciato la bomba: “Matt è un ragazzo bellissimo. Lo amo. È il mio migliore amico. È stato fantastico con me per tutta la mia vita. È un ragazzo brillante. Ma non suggerirei di vivere con lui”. Ed in effetti come dargli torto, dato che ha persino narrato che Damon è riuscito a vivere per due settimane circondato dai suoi rifiuti piuttosto che buttarli! 

Fortunatamente però alla fine tra i due pace è stata fatta, tanto che hanno anche recitato insieme nel film Air, La storia del grande salto che Affleck ha diretto e prodotto. Insomma, se l’ha voluto con sé vorrà dire che l’avrà perdonato per le sue “mancanze” da giovane coinquilino.