“Avete bullizzato Marco Bellavia”: scatta la protesta agli studios del Grande Fratello Vip

Marco Bellavia
Marco Bellavia 

Protesta a Cinecittà dopo l’addio al programma dell’ex presentatore di “Bim Bum Bam”, preso di mira dagli altri concorrenti dopo aver confessato di soffrire di problemi di depressione

Protesta all’esterno della casa del Grande fratello vip a Cinecittà: dopo l’addio di Marco Bellavia una donna è andata fuori dal set per stigmatizzare il comportamento dei due concorrenti Giovanni Ciacci e Ginevra Lamborghini, che avevano attaccato Bellavia tanto da indurlo a lasciare il programma condotto da Alfonso Signorini. Li ha insultati al megafono, per farsi sentire dai concorrenti poi ha postato il video su Tik Tok che è diventato in pochi minuti virale.

Questa e altre voci in solidarietà dell’ex conduttore di Bim bum bam, che aveva ammesso pubblicamente di soffrire di depressione e per questo era stato preso di mira dai due concorrenti, si sono sentite chiaramente all’interno della casa. Per molti telespettatori Bellavia è stato vittima di bullismo tanto che su Twitter l’hashatag “Io sto con Marco Bellavia” è diventato tra i più utilizzati dagli internauti.

Così una voce buca le pareti della casa: “Avete fatto del bullismo a Marco”. Nel mirino della critica proprio Ciacci e Lamborghini.

La depressione

Bellavia, 57 anni, aveva detto di soffrire di depressione, mostrando fragilità e crisi di pianto, spiegando di voler portare all’attenzione del pubblico un problema importante, comune a tantissime persone. Ma non era riuscito a trovare nessuna empatia da pare degli altri “vip” in gara. Anzi, i compagni di gioco lo hanno deriso e anche attaccato, tanto che l’opinionista Sonia Bruganelli aveva descritto gli altri concorrenti come “un vero branco che tenta di mangiarlo”. A sostenerlo da casa si era invece subito schierato il figlio Filippo che via Instagram l’aveva invitato a non mollare.

L’addio

La decisione di uscire è stata presa dall’ex volto di Bim bum bam nel segreto del confessionale parlando con gli autori e lo psicologo. Bellavia avrebbe capito che per la sua salute mentale la situazione non era adatta a lui. Dopo giorni di critiche e attacchi, l’ex conduttore ha preferito interrompere la sua esperienza, nonostante la richiesta di aiuto fatta giovedì sera, durante la diretta della puntata.

I social

“Devono pagare per questo orrore, giustizia per Marco e per tutti quelli che subiscono le stesse cose ma che sono invisibili”. Intanto il web si schiera all’unanimità con il concorrente della casa del GF Vip. “Se si fossero realmente resi conto di quello che hanno fatto, dovrebbero prendere i loro quattro stracci, metterli in valigia ed uscire spontaneamente dalla porta rossa”, scrive un utente.

“Noi ti abbiamo capito e il tuo messaggio è arrivato ancora più forte e chiaro di come volevi! Grazie Marco!”, è l’incoraggiamento di un altro. In particolare, gli utenti dei social se la prendono per alcune frasi di Gegia, Giovanni Ciacci, Charlie Gnocchi, Ginevra Lamborghini e Wilma Goich, che avrebbero spinto Bellavia ad uscire. “Quanta ignoranza, questo è bullismo e discriminazione”, interviene uno di loro. Al quale si accodano subito altri: “Signorini domani dovrebbe annunciare la squalifica, non si può accettare l’inaccettabile”. Non resta che attendere la puntata di lunedì sera per scoprire cosa accadrà.

Fonte Repubblica.it