Autografi di artisti all’asta per aiutare ospedali: l’idea di Marco e Pasquale

Giunge da due ragazzi di 15 anni, Pasquale e Marco, l’idea di mettere all’asta gli autografi di importanti artisti musicali per donare il ricavato agli ospedali in modo che li possano investire nella ricerca dei tumori infantili. Un progetto nato il 12 agosto 2020 verso cui ha mostrato apprezzamento anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Autografi di artisti all’asta per aiutare ospedali

Entrambi amanti della musica, i due hanno iniziato a contattare diversi artisti tra cui Gianna Nannini e Steve Hackett esponendo le loro intenzioni ricevendo dall’altra parte appoggio e sostegno: “Noi chiediamo autografi a vari artisti o attori e ogni artista decide cosa spedirci, chi una foto autografata, chi un cd o altro“. Per il momento i due giovani hanno raccolto circa 40 autografi tra cui quelli degli Scorpions, di Red Canzian, di Ian Paice, di Nick Mason, di John Mayall, di Robbie Williams, di Vasco Rossi, ma ne aspettano diversi altri.

Ognuno di essi viene poi messo all’asta (QUI IL SITO SU CUI SI SVOLGERÀ L’ASTA) e,

una volta venduti tutti quelli a disposizione, il ricavato sarà donato agli ospedali

 Pausilipon di Napoli e Regina Margherita di Torino per aiutare la ricerca dei tumori infantili. Marco e Pasquale hanno scelto queste due strutture in particolare perché “sappiamo che ci sono molti bambini/ragazzi con queste brutte patologie e vorremmo aiutarli“.

Una volta terminata l’asta, pubblicheranno il quantitativo del denaro raccolto sui loro canali social e sul loro sito con allegata la ricevuta di conferma rilasciata dagli ospedali che riceveranno le donazioni. Non solo, nella mente dei due ragazzi c’è anche quella di organizzare un concerto di beneficienza.

Questi i loro contatti social: