Anne Hathaway: «Non chiamatemi più Anne. Il mio nome è…»

La star finalmente si sfoga e dice di voler essere chiamata in altro modo…

La vita di una star non è facile. Non si è padroni della propria immagine, figurarsi del proprio nome. Al The Tonight Show Anne Hathaway ha scherzato recentemente con Jimmy Fallon su un questione davvero curiosa: l’attrice non gradisce essere chiamata con il nome con cui tutti la conosciamo da sempre, ovvero Anne.

«Chiamatemi Annie, per favore», ha corretto simpaticamente la Hathaway all’inizio dell’intervista,: «Possiamo parlare del mio nome per un secondo? Quando avevo 14 anni ho girato uno spot pubblicitario e dovevo iscrivermi al SAG (il sindacato degli attori Screen Actors Guild, ndr.).

A quel punto mi hanno chiesto: “Quale vuoi che sia il tuo nome d’arte?”, E io ho risposto: “Beh, dovrebbe essere il mio nome. Mi chiamo Anne Hathaway”. All’epoca mi sembrava la cosa giusta da fare, ma non avevo realizzato che la gente avrebbe continuato a chiamarmi così per il resto della mia vita».

L’attrice, interprete del 2020 in Le Streghe, remake di Robert Zemeckis del classico del 1990, ha rivelato che gli amici e i colleghi la chiamano tutti Annie.

«L’unica persona che mi chiama Anne è mia madre e lo fa solo quando è molto, ma molto arrabbiata con me», ha affermato l’attrice, «Quindi ogni volta che in pubblico qualcuno mi chiama con il mio nome penso che mi stia per sgridare, o mi dico: “Cosa ho combinato?”», e ha concluso, «per favore, sentitevi tutti liberi di chiamarmi Annie. Anzi chiamatemi in qualsiasi altro modo, ma non Anne».

Ora cari fan della protagonista di Interstellar, sapete come chiamare l’attrice mentre ne discutete con i vostri amici!

www.elasticmedianews.it editor Nunzio Bellino