Andrea Della Rocca si è raccontato più approfonditamente negli studi di Canale 8 nel corso della trasmissione condotta da Mariù Adamo “Mattina Live”. 

Dopo il successo di Viva Rai 2 e del suo monologo sulla Generazione Z, il giovane ebolitano Andrea Della Rocca si è raccontato più approfonditamente negli studi di Canale 8 nel corso della trasmissione condotta da Mariù Adamo “Mattina Live”. 

Un racconto autentico di un giovane che ha maturato già diverse esperienze con interviste online a grandi nomi e volti noti dello spettacolo per TvCircle (Kabir Bedi, Rosanna Fratello, Edoardo Raspelli, Denny Mendez e tanti altri) e che ora è pronto ad intraprendere anche un percorso attoriale nel suo territorio, consapevole però che questa sia solo una bella e intensa parentesi. In realtà Andrea persegue e insegue con entusiasmo la carriera giornalistica e in particolare quella da inviato. Un successo nato per caso quello delle interviste, ma anche della radio e che gli ha permesso di avere un grande seguito sui social. 

Viva Rai2 fa numeri anche in streaming
Non c’erano forti dubbi, ma i dati lo hanno confermato. Il programma di Fiorello, nato originariamente in streaming, è stato un successo anche sulla generalista. Partito a fine novembre del 2022, lo show ha registrato sin da subito ottimi ascolti schiacciando nettamente il Tg1 sulla rete che inizialmente non lo aveva voluto. In origine infatti si era pensato di collocare Fiorello sul primo canale, ma i vertici si sarebbero nettamente opposti a questa opzione, lasciando così che Rai 2 avesse la meglio sull’informazione del mattino.



A dimostrazione che non si è trattato solo dell’entusiasmo iniziale, il fatto che a gennaio lo show abbia triplicato il suo ascolto medio collocandosi in testa alla classifica dei più visti di Rai 2 dopo il Tg delle 13. Viva Rai 2 va benissimo anche in streaming, raccogliendo un pubblico giovane e molto giovane. Quasi il 20% di share ad esempio è dovuto alla visione dei ragazzi tra i 25 e i 24 anni.