Andrea Arru, protagonista della serie tv di Canale 5 ” Una Famiglia Perbene”

Andrea Arru è uno dei protagonisti di Storia di Una Famiglia per Bene, la fiction di Canale 5 con protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. Ambientata nella Bari degli anni ’80, la serie dà spazio all’amore contrastato tra Maria e Michele, il figlio di un contrabbandiere interpretato proprio da Arru.

Michele non ha alcuna intenzione di diventare l’erede principale di un sistema totalmente criminale della sua famiglia di contrabbandieri, a differenza di ciò che vorrebbe il padre. Ha infatti un sogno: fuggire dal quartiere in cui è cresciuto perché sogna di cantare e suonare la chitarra con cui scrive i suoi pezzi. La sua esistenza, come si è già avuto modo di vedere, è cambiata radicalmente grazie all’incontro con Maria, che appartiene ad una famiglia di onesti pescatori in contrasto con la sua. Dopo una breve amicizia, i due si sono innamorati, nonostante i contrasti del loro padre. Maria e Michele lotteranno con le unghie e con i denti per difendere il loro sentimento, che è davvero puro e innocente”.

La Bari descritta nella fiction è quella violenta degli anni ’80; una città dove i clan malavitosi non esitano ad uccidere, ad aggredire, a minacciare, a compiere attentati per imporre la loro visione delle cose. In tutta questa atmosfera, che si può definire un vero e proprio deserto di valori, l’amore tra Michele e Maria si pone in netto contrasto, come un fiore delicato che sboccia e cresce pian piano.

Chi ha amato nella sua vita non potrà fare altro che provare empatia per questi due ragazzi. Sono l’immagine dell’umanità che non vuole arrendersi di fronte all’ingiustizia, secondo me. Con il ruolo di Michele, penso di avere imparato delle cose per me totalmente inedite, che mi hanno fatto acquisire maggiore consapevolezza sociale”.

Già visto in Buongiorno, mamma!, dove è stato Raoul Bova da giovane, e in diversi progetti di successo, Arru sarà presto impegnato in diversi set: oltre a girare una serie televisiva per un famoso network, sarà tra i protagonisti di un film italiano molto importante e di un horror che girerà in Scozia. Una carriera sempre più in ascesa per il “piccolo” artista.