Anche Annalisa conferma che il pixie cut biondo è il taglio a cui cedere ora e sempre

preview for Capelli corti AI 2023/24

Annalisa colpisce ancora, e questa volta lo fa portando nel video di “Ragazza Sola”, il suo nuovo singolo, un taglio di capelli corto, biondo e femminile. Che l’artista ami sperimentare e giocare con il suo look, d’altronde, non è una novità. Già in occasione di “Mon Amour”, la canzone che ha scandito le giornate dell’estate insieme al tormentone che l’ha vista al fianco di Fedez e J-Ax, Annalisa aveva dato prova del suo essere camaleontico optando per un caschetto corvino e perfettamente simmetrico.

Di Annalisa e quel taglio corto biondo, simbolo di femminilità

Reso eterno da Twiggy negli Anni ’60, il pixie cut continua a convincere le star di tutto il mondo per la sua fierezza ricca di femminilità ed eleganza. Ad averlo scelto nel corso degli anni sono state tantissime attrici, cantanti e modelle, tra cui Charlize Theron, Scarlett Johansson, Cara Delevingne, Rihanna e Anne Hathaway, che ne hanno sublimato le geometrie in funzione dei loro lineamenti, resi protagonisti dalla vertiginosità del taglio.

E così, proprio come loro, anche Annalisa opta per un taglio micro, scandito da una frangia wispy sulla fronte e da lunghezze che spariscono dietro la nuca in una leggera sfumatura, amplificata dal leggero contrasto tra le radici scure e il biondo delle ciocche. Semplice e d’impatto, non poteva che essere questo il taglio perfetto per una ballad intima come “Ragazza Sola”.