Alessandra Amoroso torna con due brani” Piuma” e ” Sorriso Grande”.

È da tanti anni che Alessandra Amoroso voleva tornare alla musica come autrice di una sua canzone. Così già : dal 7 aprile la abbiamo ascoltata con “Piuma”, un nuovo brano che arriva a due anni dal suo ultimo singolo “Forza e coraggio” (fine marzo 2019) e l’enorme successo di brani in duetto successivi con i Boomdabash “Mambo Salentino” e “Karaoke”. A gennaio ha pubblicato con Emma il singolo “Pezzo di cuore”, certificato disco d’oro.

È da giorni che l’artista ci anticipa alcune informazioni sul brano (come il foglio con su scritto il testo della canzone, un evento legato al lancio del singolo e finalmente il 5 aprile ha rivelato la data di uscita, anticipando una porzione del brano cantato. In una data anomala per il lancio dei singoli, mercoledì, sarà disponibile. Canta: “Non c’è niente da capire / provo a sfilare le spine / e l’aria come bollicine / sospesa / Sono così a fuoco adesso e quello che non ho detto in fondo non è andato perso”.

Da giovedì 8 aprile avremo modo di sentire un altro suo inedito che si chiamerà “Sorriso grande”. Ecco qualche secondo del brano in anteprima.

Da quando – nel 2009 – ha vinto Amici di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso è diventata una delle cantanti italiane più amate. Con una carriera costantemente in ascesa, la cantante pugliese sarà anche ospite al Festival di Sanremo del 2021. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia d’amore con… beh, ve lo diciamo dopo!

Chi è Alessandra Amoroso: la biografia

Nata il 12 agosto 1986 (sotto il segno del Leone) a Galatina (Lecce), Alessandra Amoroso si appassiona di canto sin da bambina. La sua è più che determinazione, e dopo aver preso parte (e aver vinto) a un concorso canoro pugliese, Fiori di Pesco, decide di provare a entrare nella celebre scuola di Amici. È il 2007 e Alessandra… non ce la farà.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Ma chi l’ha dura, la vince. E così Alessandra riprova nel 2009, e come i suoi fan sanno bene, quello sarà il suo anno fortunato. Vincerà la trasmissione e per lei sarà l’inizio di una grande carriera!

Si vocifera anche che i suoi guadagni siano ottimi, ma non vi sono mai state conferme a proposito.

La vita privata di Alessandra Amoroso

Alessandra è stata a lungo con un suo amico d’infanzia, Luca, che ha rappresentato anche il suo primo grande amore. Nel 2014, però, la loro relazione è giunta al termine. Ma Alessandra non ha certo cessato la sua personale ricerca verso la felicità, che ha poi trovato con un altro uomo…

La cantante si è poi fidanzata con il suo manager, Stefano Settepani. I due si sono conosciuti nel 2015 nella redazione di Amici di Maria De Filippi, dove Settepani era tra i produttori esecutivi.

E se vi chiedete che cosa abbia colpito la bellissima cantante, sentite qua che cosa ha dichiarato a Gente: «Mi ha colpito il suo senso dell’umorismo. Sa farmi ridere, ascoltarmi, guidarmi. Con lui sento di crescere».

Nell’estate del 2017 si era vociferato che i due sarebbero presto convolati a nozze, ma la cantante ha poi smentito la notizia. Settepani ha già un precedente matrimonio alle spalle e due figlie, che con la cantante andrebbero molto d’accordo.

www.elasticmedianews.it editor Nunzio Bellino