Alessandra Amoroso e il lockdown: “Pensavo che non ce l’avrei fatta”

Alessandra Amoroso e il lockdown: “Pensavo che non ce l’avrei fatta”

Alessandra Amoroso ha descritto le paure da lei provate durante il lockdown

per l’emergenza Coronavirus.

Alessandra Amoroso lockdown

Alessandra Amoroso ha confessato dettagli e retroscena del suo 2020, un anno

difficile per tutti a causa del lockdown per l’emergenza Coronavirus.

Alessandra Amoroso: il lockdown

Alessandra Amoroso non ha nascosto le sue paure e le sue angosce allo scoppiare

dell’emergenza Coronavirus in Italia e nel resto del mondo, e ha descritto il suo lockdown

 tra percorsi di autoanalisi e autoconsapevolezza: “Mi davo regole, pensavo sempre che

non ce l’avrei fatta, che non meritavo quello che avevo, mi riempivo di autocritiche…”, ha

dichiarato la cantante, e ancora: “Mi sono ascoltata, ma in parallelo ho fatto analisi.

Il percorso è partito prima, ma il lockdown mi ha dato consapevolezza”.

Sui social la cantante non ha perso occasione per condividere messaggi di speranza 

con i fan, lanciando appelli – così come altre celebrità – per cercare di far fronte all’emergenza.

Alessandra Amoroso non è l’unica ad essersi espressa con dolore riguardo alle

problematiche e alle morti causate dall’emergenza. Come lei anche la conduttrice

 Mara Venier si è abbandonata a un duro sfogo riguardante l’emergenza sanitaria,

mentre altri personaggi vip (come Fedez e Chiara Ferragni) si sono espressi in merito

alle vaccinazioni contro il Covid in Italia.

In tanti tra i fan non vedono l’ora di poter presto vedere Alessandra Amoroso in concerto. 

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Alessandra Amoroso: dall’ex fidanzato ai tatuaggi, passando per il suo amato Buddy e per alcune curiosità!

Da quando – nel 2009 – ha vinto Amici di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso è diventata una delle cantanti italiane più amate. Con una carriera costantemente in ascesa, la cantante pugliese sarà anche ospite al Festival di Sanremo del 2021. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia d’amore con… beh, ve lo diciamo dopo!

Chi è Alessandra Amoroso: la biografia

Nata il 12 agosto 1986 (sotto il segno del Leone) a Galatina (Lecce), Alessandra Amoroso si appassiona di canto sin da bambina. La sua è più che determinazione, e dopo aver preso parte (e aver vinto) a un concorso canoro pugliese, Fiori di Pesco, decide di provare a entrare nella celebre scuola di Amici. È il 2007 e Alessandra… non ce la farà.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Ma chi l’ha dura, la vince. E così Alessandra riprova nel 2009, e come i suoi fan sanno bene, quello sarà il suo anno fortunato. Vincerà la trasmissione e per lei sarà l’inizio di una grande carriera!

Si vocifera anche che i suoi guadagni siano ottimi, ma non vi sono mai state conferme a proposito.

La vita privata di Alessandra Amoroso

Alessandra è stata a lungo con un suo amico d’infanzia, Luca, che ha rappresentato anche il suo primo grande amore. Nel 2014, però, la loro relazione è giunta al termine. Ma Alessandra non ha certo cessato la sua personale ricerca verso la felicità, che ha poi trovato con un altro uomo…

La cantante si è poi fidanzata con il suo manager, Stefano Settepani. I due si sono conosciuti nel 2015 nella redazione di Amici di Maria De Filippi, dove Settepani era tra i produttori esecutivi.

E se vi chiedete che cosa abbia colpito la bellissima cantante, sentite qua che cosa ha dichiarato a Gente: «Mi ha colpito il suo senso dell’umorismo. Sa farmi ridere, ascoltarmi, guidarmi. Con lui sento di crescere».

Nell’estate del 2017 si era vociferato che i due sarebbero presto convolati a nozze, ma la cantante ha poi smentito la notizia. Settepani ha già un precedente matrimonio alle spalle e due figlie, che con la cantante andrebbero molto d’accordo.

E per quanto riguarda eventuali figli, Alessandra Amoroso non ne ha… per ora. Pare infatti che sia nei suoi progetti«In realtà desidero le nozze e un figlio da sempre. Spero arrivi al momento giusto così da potergli dedicare tutto il mio tempo. Poi dalla mia c’è che ho una famiglia radicata». Nel gennaio del 2020, però, Alessandra ha confermato la rottura. Ma chi è Stefano? Classe 1976, Stefano Settepani lavora per la Fascino Group, agenzia creata dalla De Filippi. Nato a Milano, Stefano si è trasferito a Roma per lavoro.

Della sua vita privata non si sa molto: girano voci che abbia un matrimonio alle spalle, ma non ha mai trovato conferma. Dalla relazione sarebbero nati anche due figli.

Alessandra Amoroso e Stefano Settepani
Alessandra Amoroso e Stefano Settepani. https://www.instagram.com/vicolodellenews_forum/

10 curiosità sulla cantante di Mambo Salentino

-In un’intervista a Nuovo ha rivelato che se non fosse entrata ad Amici probabilmente avrebbe preso i voti per farsi suora“Ho pensato seriamente di entrare in un convento perché volevo che la mia voce arrivasse direttamente a Dio”, ha raccontato. Anche il suo primo approccio musicale avvenne in chiesa, quando un sacerdote la scelse per cantare nel suo coro.

-È entrata a far parte del Guinness dei primati per il maggior numero di duetti in minor tempo, e cioè 19 in 2 minuti.

-Ha svariati tatuaggi: Alessandra Amoroso ha tatuato sulle spalle due pezzi di un puzzle e due mattoncini della lego, mentre sul braccio ha un grosso tattoo che rappresenta i suoi grandi amori, il suo fidanzato e il suo cane Buddy, il suo amatissimo Bovaro del Bernese, morto a gennaio 2018. “Per me è stato un compagno, fratello, un amico e perché no anche un figlio…“, ha scritto in una dedica su Instagram. A 2 mesi dalla morte di Buddy ha adottato un altro cucciolo, Pablo.

-La canzone che preferisce del suo repertorio è Clip his wings.

-Ha un rapporto molto intimo con il suo fanclub, la Big Family: con alcuni dei suoi fan è anche andata a cena.

-Una delle sue più grandi passioni oltre al nuoto è l’equitazione, e ogni volta che può si concede una passeggiata a cavallo.

-È molto legata a Tiziano Ferro, che ha scritto per lei la canzone Difendimi per sempre.

-Ha un rapporto unico e speciale con Maria De Filippi da quando è entrata a far parte di Amici. Su Instagram la cantante posta spesso delle dediche alla sua “mamma adottiva” del programma, rivolgendole parole colme d’affetto e di gratitudine.

-Il suo portafortuna è una medaglietta che le ha regalato la nonna da piccola. Ammette di avere una paura folle del buio, per questo dorme sempre con la luce accesa.

-Ha una nipotina, Andrea, a cui è legatissima. E spesso sui social pubblica i giochi fatti insieme alla piccola.

La casa di Alessandra Amoroso

È cresciuta a Lecce e, dopo aver studiato (e vissuto) a New York, a Manhattan, oggi vive a Roma – ma è molto difficile scovare scatti della sua abitazione sui social.

La casa della sua infanzia è stata vittima di un incendio, come ha riportato Lecceprima: “Il rogo, stando a quanto rilevato, s’è sprigionato dalla caldaia murale sul balcone, forse per un malfunzionamento (…) In breve, l’intero appartamento è stato invaso dal fumo, rendendo l’aria in casa irrespirabile“.

www.elasticmedianews.it editor Nunzio Bellino