L’attore soffriva di artrite, osteoporosi e una rara malattia della pelle. Noto per aver preso parte a un episodio storico di Game of Thrones, si spegne all’età di 36 anni

Si spegne ad appena 36 anni Darren Kent, attore britannico noto al grande pubblico per aver preso parte a un episodio della quarta stagione di Game of Thrones, una parte piccola ma in grado di rimanere impressa nel cuore del pubblico. Kent, infatti, ha prestato il volto a un capraio di Baia degli schiavi molto particolare: è lui, infatti, il pastore che durante il finale della stagione mostra a Daenerys Targaryen il corpo martoriato di sua figlia, vittima innocente della furia dei draghi, spingendo Khaleesi a incatenare i suoi adorati figli.

«È con profonda tristezza che dobbiamo dirvi che il nostro caro amico e cliente Darren Kent è morto pacificamente venerdì. I suoi genitori e il suo migliore amico erano al suo fianco. I nostri pensieri e il nostro amore sono con la sua famiglia in questo momento difficile», è la dichiarazione rilasciata da Carey Dodd Associates, l’agenzia che seguiva Kent. L’ultimo post pubblicato dall’attore – che soffriva di artrite, osteoporosi e una rara malattia della pelle – risale al 5 luglio, in occasione del lancio di Alleviate, il suo ultimo film.
Nato il 30 marzo 1987 nel Kent, in Inghilterra, Darren Kent ha preso parte a diverse produzioni come la serie EastSiders o il film Biancaneve e il cacciatore, senza dimenticarci di Shameless e del recente adattamento cinematografico del videogioco Dungeons and Dragons. L’attore, come riportato dal Daily Mail, era un sostenitore di Equal People Performing Arts, un’associazione che si dedica alle persone disabili o svantaggiate per cercare di farle entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Tra i molti messaggi di cordoglio anche quello della regista Jane Gull, che ha scritto un post in cui afferma che «la vita non sarà la stessa» senza Darren Kent.